Caccia al secondo posto!

0

BASSANO SFIDA IL PORDENONE PER IL SORPASSO. IN CURVA 120 GIOVANI “FEDELISSIMI”

Week-end bollente nel girone A di Lega Pro. Si sfideranno infatti le prime quattro della classe, formando un incrocio senz’altro decisivo per stabilire le gerarchie da qui alla fine del campionato. Per noi, occhi puntati sulla sfida che vede impegnato il nostro Bassano, in casa contro il Pordenone.

I tre punti significherebbero sorpasso ai friulani e secondo posto, che con un Cittadella di un’altra categoria sarebbe un piazzamento (ragionando in chiave play off) di tutto rispetto ma soprattutto che darebbe un’ottima base di partenza per cercare quella promozione in cadetteria, l’anno scorso soltanto sfiorata. A mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di miste Sottili ci saranno anche due ex:Berrettoni e Cattaneo.

Il tifo giallorosso però avrà una marcia in più: in curva infatti saranno presenti 120 bambini pronti a dare la spinta necessaria per portare a casa questa importantissima sfida. Aldilà però dell’aspetto agonistico, la presenza di questi piccoli tifosi testimonia come a Bassano ci sia il desiderio di portare sempre un’atmosfera piena di valori positivi e di rendere lo stadio un posto aperto a tutti, mettendo davanti a qualsiasi risultato lo stare assieme pacificamente.
Tornando all’aspetto puramente calcistico, dalle parti del Mercante ormai sono abituati a stare lì in alto, dunque non sarà un problema gestire questo tipo di sfida. Direi che i presupposti per divertirci ci sono tutti, non ci resta che goderci questo spettacolo.

(Articolo di Elia Lazzarotto)