Bassano aspetta San Vendemiano e sfida gli ex

0

I GIALLOROSSI A CACCIA DI PUNTI PER SPERARE NELLA SALVEZZA

Dopo la sosta per la Coppa Italia di Lega per l’Orange 1 è già tempo di tornare in campo. Dalla prossima domenica e fino alla fine del campionato i giallorossi di coach Corà sono attesi da 7 spareggi e per restare agganciati alla categoria non ci sono alternative: servono vittorie e punti.

Non sarà certo facile portarli a casa la prossima domenica contro il Rucker San Vendemiano che occupa la seconda e che è sicuramente una delle squadre favorite per il salto di categoria. La formazione allenata dal navigato coach Fabio Vopato può infatti contare su elementi di assoluto spessore per la serie C, a cominciare dal pivot Carlesso, ben conosciuto da queste parti, che porta in dote 16 punti e 10 rimbalzi di media. Sul perimetro da tenere d’occhio gli esterni Masocco e Pin Dal Pos, entrambi temibili tiratori come pure l’ala Rossetto, un ‘due metri’ tra i migliori specialisti del torneo nel tiro da tre punti. In regia si alternano Bovolenta, altro ex della partita, assieme al pordenonese Varuzza, recuperato dopo uno stop di alcuni mesi.

Bassano ovviamente non è nella situazione di poter fare sconti, mercoledi a Dueville la squadra ha sostenuto un’ amichevole con la locale formazione di C Silver per dar modo a Corà di vedere tutti i suoi elementi all’opera e di provare qualche soluzione diversa in vista di questo delicato finale di stagione.