Atletico Bassano ai playoff promozione, United Rossano ad un passo dalla post season

0

Ad una giornata dal termine del campionato regionale di serie C1 di futsal, i giocatori dell’Atletico Bassano puntano dritti alla fase ai playoff dalla quale uscirà la squadra che l’anno prossimo potrà disputare la serie B.

Una regular season che gli specialisti del calcio a 5 giallorosso chiuderanno il prossimo 1 aprile, dalle 21.30, nella sfida suggestiva in casa del Futsal Cornedo. Spettatore interessato di quest’ultimo match sarà il team dello United Rossano, inserito nello stesso girone dei giallorossi e in classifica a pari punti con il Cornedo, ultima squadra al momento qualificata per i playoff promozione. In caso quindi di vittoria dell’Atletico Bassano e di contemporanea vittoria dello United Rossano nella sfida che, sempre l’1 aprile, li vedrà impegnati contro lo Sporting Altamarca, ai playoff promozione potrebbero accedere ben due squadre del nostro comprensorio tra le quattro totali.

Già promosso sul campo in serie B, l’ASD Miti Vicinalis dall’alto dei suoi 49 punti non ha più interesse alcuno ad affondare il coltello nei confronti delle altre squadre. Con la vittoria per 7-4 sul fanalino di coda Vigoreal 5 anche i giallorossi dell’Atletico Bassano si sono già qualificati ai playoff. L’1 aprile, vincendo, potrebbero incrementare ulteriormente il proprio bottino e guadagnarsi un avversario teoricamente più abbordabile nella post season. Il Presidente Dino Alessio e tutti i ragazzi allenati da Alessandro Zilio ne sono consapevoli. Tempo di riposare adesso, ricaricare le pile e prepararsi al meglio per l’ultima sfida di regular season e poi per l’avvincente, ed emozionante cavalcata, a caccia della promozione in serie B.

Classifica ad una giornata dalla regular season:

Asd Miti Vicinalis 49, Atletico Bassano 40, Meggel 39, Sporting Castello 36, Futsal Cornedo e United Rossano 34, Sporting Altamarca 28, Gifema Camposampiero 27, Calcio Padova 26, Petrarca Padova 20, Futsal Scaligera 14, Vigoreal 8.

Asd Miti Vicinalis promossa, dalla seconda alla quinta playoff; già retrocesse Futsal Scaligera e Vigoreal.