Asiago-Valpellice. Stasera all’Odegar primo match point giallorosso verso la semifinale

0

STASERA ALL’ODEGAR PRIMO MATCH POINT VERSO LA SEMIFINALE

Va in scena stasera all’Odegar di Asiago il primo match point verso la semifinale per i giallorossi di coach Lefebvre, reduci dalla vittoria di martedì in gara 4 e pronti a riaffrontare il Valpellice a partire dalle 20.30.
Una sfida dai due volti quella giocata a Torre Pellice dai Campioni d’Italia in carica ai quali è “bastato” subire il goal dello svantaggio di Schina per affossare con un letale uno-due i piemontesi: “Quella di martedì è stata una vittoria importante e arrivata al termine di un match non facile. I ragazzi mi sono piaciuti anche se nel primo tempo eravamo ancora in pullman, sia con la testa che con le gambe – commenta Patrice Lefebvre – fortunatamente siamo riusciti a mantenere lo zero a zero grazie a Davide in porta e questo ci ha permesso di rientrare in partita, nel secondo tempo, senza problemi dal punto di vista del risultato. Mi è piaciuta la reazione; subito dopo il goal siamo stati immediati nel rimettere il match sui binari giusti; era importante e il modo con cui ci siam portati sul 2-1 è stato esemplare. Peccato per come abbiamo giocato nel primo tempo, ma bene per come siamo riusciti a uscire dalla difficoltà iniziale. Negli ultimi due periodi abbiamo creato di più, abbiamo anche sbagliato tanto davanti alla porta avversaria continuando comunque a tenerli sotto pressione. Per gara 5 siamo pronti e abbiamo ben chiaro l’obiettivo.”
La squadra, dopo la lunga trasferta per rientrare dal Piemonte, è tornata ad allenarsi nella giornata di ieri e stasera tornerà sul ghiaccio con l’intenzione di vincere e volare in semifinale. Come martedì, anche oggi non saranno del match Strazzabosco e Ambrosi oltre ai convalescenti portieri Carrozzi e Tura. Tutti confermati gli altri componenti del roster giallorosso.
Il match di stasera sarà trasmesso in streaming da Asiago.tv su www.asiagohockey.it e in diretta radio su www.radiosetteasiago.it