Asiago all’Odegar per gara 3. Domani nuovo faccia a faccia col Valpellice

0

Rimessa in parità la serie, l’Asiago Hockey punta a regalare la prima soddisfazione dei playoff al pubblico giallorosso nella sfida in programma dalle 20.30 di domani all’Odegar.

Dopo la lunga trasferta di Torre Pellice in cui Ulmer e compagni hanno battuto il Valpellice per 3-2 reagendo prontamente alla sconfitta in gara 1, domani sera ad Asiago si tornerà sul ghiaccio per la terza sfida della serie dei quarti di finale playoff.

In casa giallorossa, ancora problemi di abbondanza per quanto riguarda i giocatori di movimento con l’unico assente per motivi personali, Andrea Strazzabosco, che tornerà comunque a disposizione da lunedì. Per il resto tutta la rosa è a disposizione con le assenze più importanti che riguardano invece il reparto portieri. Con Carrozzi e Tura ancora fermi toccherà nuovamente al ventenne asiaghese Davide Mantovani difendere domani sera la gabbia giallorossa; e proprio al goalie che ieri ha difeso ottimamente la porta dell’Asiago va la prima indicazione positiva nel post partita da parte di coach Lefebvre:

“Davide ha giocato benissimo, ci ha tenuto più volte in partita e questo per noi è stato molto importante. Rispetto a gara 1 siamo migliorati, a volte tendiamo a giocare ancora troppo con il baricentro arretrato, concedendo qualche spazio eccessivo ai nostri avversari soprattutto in zona neutra. Su questo dovremo lavorare ulteriormente e fare attenzione ma il fatto di aver reagito subito alla sconfitta di gara 1, riportando la serie in parità, è molto positivo. Loro sono motivatissimi, affrontando i campioni d’Italia in carica; noi dobbiamo esserlo altrettanto perchè vogliamo andare avanti il più a lungo possibile in questi playoff. E lo spirito di gara 2 mi conferma che la squadra c’è è vuole centrare l’obiettivo”.

Quattro vittorie per parte negli otto precedenti scontri diretti in stagione, domani sera il Valpellice ritroverà Stefan Della Rovere, una buona notizia per i piemontesi, una preoccupazione in più, invece, in casa giallorossa.

Alla vigilia di gara 3 la serie tra Asiago Hockey e Valpellice è sull’1-1; Rittner Buam in vantaggio 2-0 nella serie contro Cortina; Val Pusteria in vantaggio 2-0 nella serie contro il Gherdeina; 1-1 la serie tra Fassa Falcons e Vipiteno.