Angelica Moratelli vince e vola agli Internazionali d’Italia

0

A ROMA ANCHE IL DOPPIO BORTOLOTTI – GABRIELI

E chi la ferma più?! Angelica Moratelli conquista il terzo successo del 2016, imponendosi nelle Prequalificazioni femminili disputate all’ Eurotennis Club Treviso e ottenendo così il pass per il torneo di pre-qualificazione agli Internazionali Bnl d’Italia in programma a Roma dal 30 aprile al 5 maggio, ovvero pochi giorni prima del via (previsto per lunedì 9 maggio) del tabellone principale cui accederanno 48 giocatrici.
La tennista bassanese, allenata da Marco Moretto, ha superato in finale la romana Giorgia Marchetti, che in semifinale era riuscita nell’impresa di fermare Maria Elena Camerin, già numero 41 del mondo e fresca vincitrice del titolo italiano a squadre con il Tc Prato.

3/6 6/2 6/2 il risultato della sfida che ha visti la Moratelli in difficoltà sui colpi profondi della sua avversaria solo nel primo gioco. Per Angelica, dunque, il terzo successo stagionale dopo quelli ottenuti ad Hammamet e la conferma di aver trovato a Bassano la sua casa.

Ma i colori giallorossi saranno presenti agli Internazionali Bnl anche nel torneo di doppio maschile: Bortolotti e Gabrieli, infatti, sono riusciti ad imporsi nelle pre-quali di Vicenza.