A Rossano Veneto è tornata la grande atletica

0

Il tutto grazie agli appassionati dell’ASD Atletica Nord Est Vicentino; un nome lungo, com’è lunga la tradizione e la storia dell’atletica nella nostra provincia. In poche parole parliamo della NEVI cross country, evento al quale hanno partecipato numerosissimi atleti e così commentato dagli organizzatori attraverso il proprio sito: “Sono tanti anni che organizziamo gare e viviamo lo spirito agonistico nella duplice veste di allenatori e organizzatori ma delle condizioni così limite non le avevamo mai vissute. Eppure l’esordio, l’anno scorso, in occasione della prima edizione era stato decisamente baciato da temperature miti per la stagione e baciati da un discreto sole.

Quest’anno definire il clima che abbiamo vissuto ieri “british” è sicuramente riduttivo ma tant’è non ci siamo minimamente intimoriti. Pioggia, freddo e fango non hanno fermato uno, e ripetiamo uno, degli atleti iscritti tanti dei quali, dopo la gara si sono lasciati andare ad affermazioni di amore verso la nostra tappa: innamorati del fango del campo retrostante Villa Caffo, percorso tecnicissimo ricco di curve e cambi di velocità reso ancora più impervio proprio dal fondo scivoloso e “morbido”. Siamo SUPER FELICI di come è andata questa edizione, ci ritroviamo e ne usciamo più forti di prima sotto tanti punti di vista e soprattutto un immenso grazie a tutti i volontari dell’atletica NEVI, al sostegno dell’amministrazione comunale, un grazie enorme agli infaticabili amici della PRO LOCO di Rossano, grazie ai nostri sponsor Decathlon, Polimedica Fisio&sport, Supermercati Alì e Aliper e a Mulino Terrevive. Per la cronaca, la tappa era valida come campionato regionale individuale e di società per le categorie allievi junior promesse senior e master mentre per la categoria ragazzi e cadetti la nostra tappa rappresentava la prima edizione del trofeo delle province trivenete. Definiamo la nostra soddisfazione”.

Soddisfazione quindi, ma per tutti i risultati completi di come è andata vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: http://www.atleticanevi.it/wordpress/nevi-cross-country-pioggia-bello/

Foto by Gabriele Gabry Marsura