Scacco al Forte! Bassano in semifinale

0

I GIALLOROSSI SUPERANO AI RIGORI I TOSCANI E STASERA ALLE 21 SFIDANO IL MATERA

Su una cosa non ci sono più dubbi: rispetto a quello visto fino a qualche settimana fa, questo è un altro Bassano. La riprova è arrivata nei quarti di finale di Coppa Italia: Bassano batte il padroni di casa del Forte dei Marmi (8-7 ai rigori) e vola in semifinale dove questa sere alle 21 sfiderà il Matera.

Bassanesi sempre in vantaggio già dai primi 24” quando Gimenez, complice una sfortunata deviazione di Gil, porta in vantaggio i giallorossi. E’ proprio il talento spagnolo a riportare   la gara in parità dam dura poco perché ci pensa capitan Nicoletti ad infilare la doppietta che riporta avanti i giallorossi.  Il finale di primo tempo è pirotecnico: prima Gimenez supera Stagi con un tiro da fuori; poi Motaran fulmina dalla distanza Dal Monte; infine Pagnini firma il 4-4 su tiro diretto seguito all’espulsione di Nicoletti per fallo su Orlandi.

Al rientro in pista la sfida resta accesa: Bassano passa avanti con il solito Nicoletto ma basta un minuto a Torner per ristabilire l’equilibrio. A spezzarlo potrebbero essere i tiri piazzati e qui l’eroe di giornata diventa Dal Monte. Si arriva al 6-6 dei tempi regolamentari con le marcature di Tataranni e Gil. I 10 minuti di extratime passano a reti inviolate, ma ci pensano i rigori a regalare al Sind la semifinale!