Coppa Italia: la finale è giallorossa!

0

BASSANO SUPERA 6-5 MATERA E VOLA IN FINALE CON IL LODI

Sarà Bassano – Lodi la finalissima di Coppa Italia. I giallorossi di Pino Marzella hanno battuto la Sinus Matera al termine di una partita giocata a ritmi altissimi per tutti i 50 minuti ed ora affronteranno i “cugini” del Lodi che hanno avuto la meglio (4-3) sul Breganze.

La semifinale era cominciata in salita per i giallorossi con il Matera in vantaggio grazie ad conclusione di Lopez. Il pareggio è arrivato grazie a Tataranni, ex della sfida,  con un tapin sul secondo palo. Nel finale della prima frazione, due rigori nel giro di una manciata di secondi hanno fissato il parziale di 2-2 (Romero per il Matera, Garcia per il Bassano).
Nella ripresa Garcia sale sugli scudi: prima segna con un tiro in uscita da dietro porta,  poi  devia in porta un assist. A riaccendere le speranze lucane ci pensa Antezza ma i bassanesi allungano fino al 6-3 con l’uno -due firmato da Amato e Gimenez. Prima di festeggiare, però, c’è tempo per soffrire: una doppietta di Romero spaventa i giallorossi, che riescono a mantenere il vantaggio decisivo: finisce 6-5. La finale è del Bassano!

Ecco le dichiarazioni post partita del capitano giallorosso Nicoletti, raccolte dall’Ufficio Stampa dell’Hockey Bassano.

“Siamo partiti da sfavoriti in questa competizione, in quanto arriviamo da un settimo posto che nella griglia ci ha subito messi di fronte ai favoriti numero uno: il Forte dei Marmi che tra l’altro se la giocava in casa davanti al proprio pubblico. Questa e’una vittoria di un gruppo a cui nulla e’precluso. Domani c’e’un’altra grande sfida e come ogni partita sarà diversa dalle altre, ma vogliamo lasciare il segno anche se pure domani i favoriti non siamo certamente noi. Quando ho firmato per il Bassano ho detto che con questa maglia volevo vincere perchè Bassano lo merita. Domani daremo tutto per conquistare intanto questo trofeo, poi ci ritufferemo in campionato.”