Ciaspolate al tramonto…! Sul Monte Grappa si può!

0

La neve caduta alcune settimane fa ha ridato carica agli amanti degli sport invernali; ma forse non tutti sanno che, proprio sulle nostre montagne e a pochi passi da casa, si possono vivere esperienze suggestive e indimenticabili. Come quella, organizzata dalla Nordic Walking Montegrappa, in programma sabato sera. Di che cosa si tratta? Ce lo facciamo spiegare direttamente dagli organizzatori.

“Sabato 27 febbraio 2016 vi proponiamo una ciaspolata al tramonto, se il tempo tiene, su un percorso bellissimo; se invece la meteo di venerdì confermerà un po’ di neve per sabato pomeriggio e il cielo coperto, cambieremo percorso e faremo una bellissima camminata su un percorso in bosco camminando sotto la neve godendo di un paesaggio montano che difficilmente avrete modo di scoprire altrimenti.

Ci muoveremo lungo facili mulattiere e pendii innevati e arriveremo in un bellissimo posto panoramico e lì assisteremo al tramonto. Il tramonto in montagna è un’esperienza da non perdere, il cielo si colora di rosso, le ombre si allungano, il cielo passa dall’azzurro al viola scuro con un contrasto cromatico da mozzare il fiato. Il colore dei prati invernali assume un’aspetto irreale ed onirico in un magico momento fuggevole ed esaltante. Il percorso prevede un dislivello di 150/200 metri quindi facile e adatto a tutti. Attenderemo il calar del sole e il tramonto. In alternativa come sopra accennato cammineremo nel bosco con le ciaspole e sotto la neve in una magica serata. E all’arrivo, per chi vorrà, cena conviviale per chiudere in bellezza.”

La cosa vi incuriosisce? Ecco il link con tutti i dettagli per capirne di più e prenotarvi: http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/427-27-febbraio-ciaspolata-al-tramonto-in-grappa