Un derby che vale una stagione

0

AL DE DANIELI LA SFIDA CON IL RUGBY ALTO VICENTINO, DOMENICA ALLE 14.30

Il 2016 del Rugby Bassano inizia con il derby contro il Rugby Alto Vicentino, gara fondamentale per il proseguo della stagione. Obiettivo di quest’anno, per i giallorossi, è quello di passare il  primo turno e continuare la corsa alla promozione, ma al momento non è certo cosa scontata: il Bassano occupa la terza piazza alla pari co il Vicenza che in questo turno sfiderà la capolista Botticino. Obiettivo chiaro dei  giallorossi è vincere con il bonus e difendere quel leggero vantaggio di cui gode oggi, in virtù delle sfide dirette, la squadra cittadina rispetto al Vicenza.
“Dobbiamo essere cinici – riferisce l’allenatore Segafredo – l’obiettivo sarà quello di sprecare il meno possibile le occasioni e portare a casa un numero sostanzioso di punti”.
Gli infortuni, il nuovo gioco e i passi falsi hanno reso arduo il cammino fino a qui. “Tuttavia la squadra si sta allenando bene – osserva Segafredo – l’atteggiamento è positivo è c’è una sana tensione nell’aria”.
L’anno nuovo vede anche il rientro in campo di molti infortunati Maroso, Dalla Palma e Campana; rimangono in forse Franceschini e Serraiotto.