Rafting al via: tre valligiani in Indonesia a caccia del titolo mondiale

0

GHENO, PIVATO E FELINI SONO PRONTI. DA DOMANI VIA AL MONDIALE

Prende il via domani, in Indonesia, il Campionato del Mondo di rafting al quale l’Italia è presente; ma lo è anche il bassanese visto che sono tre i “nostri” rappresentanti pronti a salire sull’imbarcazione azzurra per provare a tenere alto il tricolore anche dall’altra parte del mondo.

Riccardo Pivato, Enrico Gheno e Mattia Felini sono infatti tre dei sei azzurri pronti a sfidarsi tra le rapide indonesiane per portare a casa un risultato importante. Grande esperienza per i tre atleti, tutti originari di Valstagna e tutti, ovviamente, con ottima conoscenza dei segreti fluviali.

Riccardo Pivato (il primo da sinistra nella foto) ed Enrico Gheno (il secondo) vantano un buon passato canoistico che li ha portati a più riprese a vestire la maglia azzurra nelle categorie giovanili per poi scegliere di dedicarsi anche alla spettacolare attività del rafting. Mattia Felini (in foto al fianco di Gheno) ha invece sviluppato la propria abilità tra le rapide partecipando più volte al Palio delle Zattere di Valstagna, manifestazione folcloristica in programma a fine luglio tra le contrade del paese, in qualità ovviamente di zattiere.

In Indonesia non ci sarà spazio per esitazioni o dubbi. L’obiettivo è arrivare primi e i tre valligiani, assieme al resto dell’equipaggio, lo sanno. Si inizia domani con le prove “testa a testa”; il giorno successivo primo atto delle gare di slalom con l’evento che si chiuderà l’8 dicembre!

Good luck Italians!