Debutto con sconfitta per l’era Martinez

0

LE LEONESSE SCONFITTE 3-0 A BERGAMO

Inizia con una sconfitta l’era del tecnico argentino Martinez sulla panchina del Brunopremi.com: nello scontro diretto per la salvezza contro la Foppapedretti Bergamo le bassanesi partono col freno a mano tirato, poi crescono senza però impensierire troppo le avversarie.

Mario Martinez avrebbe sperato ovviamente in un esordio più fortunato quanto meno nel risultato, ma va detto che il tecnico argentino ha conosciuto e allenato la squadra per la prima volta venerdì pomeriggio per cui, dopo il caos seguito all’esordio di Malinov, nella serata bergamasca bisogna essere soddisfatti dei segnali positivi  visti nel 2° e nel 3° set.

Questo il commento di Mario Martinez sul match: “Perdere brucia sempre, ma è stata la nostra prima partita insieme e non era semplice nè per loro nè per me affrontare questa sfida. Ho visto un gruppo di ragazze volenterose e determinate, con un grande potenziale e diciamo che questa partita al di là del risultato è servita a me per conoscere loro e a loro per cominciare a conoscere me. Dopo un 1° set bruttino, ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a giocare bene, quindi guardiamo il lato positivo e portiamoci a casa la crescita che abbiamo avuto nel 2° e nel 3° parziale. La squadra come dicevo ha grandi potenzialità e nelle prossime settimane potremo lavorare insieme tutti i giorni e vedremo dove ci porterà questo lavoro. Di sicuro sia io che la società dobbiamo avere pazienza perchè i cambiamenti portano sempre qualcosa di positivo e qualcosa di negativo, ma in ogni caso necessitano di tempo per essere assorbiti: ogni allenatore ha le sue idee, per cui le ragazze hanno bisogno di tempo per conoscermi e capire cosa voglio. Dopodichè sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Foppapedretti Bergamo – Brunopremi.com Bassano 3-0 (25-13, 25-19, 25-21)

Foppapedretti Bergamo: Rota, Biava, Frigeni, Cometti, Rossi, Boldini, Crespi, Venturini, Monforte Ferrario, Pinto, Micheletti, Rumori (L). All.Prezioso
Brunopremi.com Bassano: Mason, Fucka R., Canton, Tartaglia, Fucka T., Zanon, Stocco, Kosareva, Pais Marden, Bissolo (L), Arboit (L). All.Martinez
Arbitri: Anthony Giglio e Andrea Tomasi