Bruel Volley Bassano: esonerato Malinov, al suo posto Mario Regulo Martinez

0

VIA MALINOV, ECCO MARTINEZ

Bruel Volley Bassano: Mario Regulo Martinez (in foto) è la nuova guida tecnica del Brunopremi.com Bassano.

Il tecnico argentino torna in Italia dopo l’esperienza di due stagioni fa a Frosinone e soprattutto dopo i tanti  successi colti nelle cinque stagioni vissute a Conegliano. Il suo vice sarà la bassanese Cristina Folle, già in Bruel nella stagione 2011-2012

Dopo l’annuncio dell’esonero di Atanas Malinov e di Kamelia Arsenov, il Bruel Volley Bassano comunica di aver ingaggiato l’argentino Mario Martinez che assumerà quindi la guida di tutto il gruppo di atlete giallorosse e che quindi sarà il responsabile tecnico della serie B1, della Serie C e delle squadre giovanili Under 14, 16 e 18. Al suo fianco in panchina come vice siederà Cristina Folle, che torna dunque in Bruel dopo la parentesi alla guida dell’Under 14 nella stagione 2011-2012.

Ma andiamo a conoscere il nuovo allenatore del Brunopremi.com Bassano che come detto è un argentino con parecchi anni trascorsi ad allenare in Italia. Mario Regulo Martinez è nato il 30 dicembre 1962 a Santa Fé in Argentina  e si è formato tecnicamente nella squadra femminile di El Trébol. Il passo successivo come allenatore lo ha visto alla guida della Nazionale Argentina femminile juniores e pre-juniores, un’esperienza lunga e costruttiva di ben otto anni. Nelle tre stagioni successive Martinez è stato impegnato anche in campo maschile: è infatti stato allenatore del Bolivar, una delle formazioni più importanti del campionato argentino.

La sua esperienza in Italia ha avuto inizio nel marzo 2006, quando chiamato dalla Zoppas Conegliano in Serie A2 ha ottenuto la promozione in serie A1 al termine del campionato 2007/2008. Alla prima stagione nella massima serie, ha visto Martinez ed il suo team ad un passo dall’ingresso nei play off mancati per un solo punto. Il suo rapporto con Conegliano si interrompe nel gennaio del 2010 e l’8 febbraio dello stesso anno inizia la sua nuova esperienza con il Cariparma Si Grande Volley. Nel 2011/2012 il tecnico argentino sceglie di non allenare nessun club nel campionato italiano per dedicarsi alla Nazionale Finlandese. Poi il ritorno in Italia nella stagione agonistica 2012/2013 alla guida dell’IHF Frosinone in serie A2: al termine della stagione la squadra arriva alla semifinale play off per poi essere ripescata nella massima serie nella stagione 2013-204 conclusa con il penultimo posto in campionato ma soprattutto con la cessione del titolo da parte della società frusinate a Scandicci.

A Mario Martinez e al suo staff diamo il benvenuto nella famiglia Bruel Volley facendo loro l’augurio di buon lavoro alla guida delle squadre Brunopremi.com Bassano.

Ecco il comunicato ufficiale della società in merito all’esonero di Malinov:

La società Bruel Volley Bassano comunica ufficialmente che in data odierna, a causa di alcune divergenze d’opinione con la dirigenza del sodalizio bassanese, è stato esonerato Atanas Malinov e con lui il secondo allenatore Kamelia Arsenov. A partire da domani, mercoledì 2 dicembre, lo staff tecnico guidato dall’allenatore bulgaro, grande protagonista delle prime quattro stagioni di vita del sodalizio giallorosso, non sarà più alla guida della prima squadra impegnata nel campionato di serie B1 nazionale, né delle altre squadre, ovvero della Serie C e delle tre squadre giovanili Under 14, Under 16 e Under 18.

Ad Atanas Malinov e a Kamelia Arsenov vanno i più sentiti ringraziamenti per i grandi risultati raggiunti sul campo, per l’impegno profuso nello svolgimento del loro ruolo e per tutto quanto hanno fatto in questi quattro anni e mezzo alla guida delle squadre Brunopremi.com Bassano oltre al più sincero augurio per il prosieguo della loro carriera professionale.