Troppo forte la capolista, Brunopremi.com lotta ma si arrende

0

BASSANO GIOCA ALLA PARI CON BRESCIA MA ESCE SCONFITTO 0-3

IL Tabellino del match

Brunopremi.com Bassano – Belsorriso Millennium Brescia 0-3 (19-25, 21-25, 20-25)

Brunopremi.com Bassano: Mason 4, Fucka R. 1, Canton, Tartaglia 6, Dall’Igna ne, Fucka T. 7, Zanon 1, Cusmano ne, Stocco, Kosareva (K) 19, Pais Marden 2, Bissolo (L), Arboit (L). All. Malinov A.
Belsorriso Millennium Brescia: Dall’Acqua, Baldi (K), Garavaglia, Biava, Sbaraini, Rinaldi, Ghisolfi, Saveriano, Gabrielli, Dall’Ara, Capi, Portalupi (L). All. Mazzola
Arbitri: Deborha Decorti e Maurizio Montenegro

Fa passi da gigante il Brunopremi.com Bassano che nella sfida da missione impossibile con il fortissimo Millennium Brescia, capolista solitaria e unica squadra a punteggio pieno del campionato, gioca per larghi tratti quasi alla pari con le più blasonate ed esperte avversarie. Certo, come da pronostico finisce con il successo netto e meritato delle bresciane, ma resta il fatto che chi era al PalaLungobrenta domenica sera ha assistito a una partita molto più equilibrata e combattuta di quanto non faccia pensare lo 0-3 finale. Merito di un Bassano apparso in grande crescita in tutti i fondamentali: dietro i 19 punti di una sempre incontenibile Kosareva, principale terminale offensivo giallorosso, c’è un gruppo di ragazze che stanno migliorando a vista d’occhio e che stasera a tratti hanno mostrato numeri da grande squadra. Finisce tra gli applausi del pubblico di casa: le leonesse escono dal campo a testa alta e con la consapevolezza che giocando così con squadre più abbordabili arriveranno senza dubbio maggiori soddisfazioni e qualche punto buono per la classifica.

L’occasione arriverà già sabato prossimo quando le leonesse affronteranno la trasferta contro  l’Atomat Udine quintultimo in classifica con 6 punti e 3 lunghezze di vantaggio sul Brunopremi.com, che attualmente è terzultimo.