Team Bassano pronto per il Valpantena

0

I PILOTI GIALLOROSSI REDUCI DAI FESTEGGIAMENTI PER LA “RONDE DEL PALLADIO”

Il Team Bassano che lascia il proprio segno anche nella Ronde del Palladio piazzando quattro equipaggi nei primi posti dell’ipotetica classifica assoluta. Sono stati Giorgio Costenaro e Sergio Marchi i più veloci con la Lancia Rally 037 Gruppo B con la quale avrebbero realizzato il 26° tempo assoluto su oltre centoventi equipaggi partiti; alle loro spalle, i migliori del 3° Raggruppamento, sono stati Giampietro Pellizzari e Mauro Magnaguagno con la Ford Escort RS Gruppo 2. Concludono bene la stagione iniziata tardivamente, a settembre, Mirko Urbani e Giovanni Brunaporto premiati quali vincitori del 2° Raggruppamento con la Simca Rally 2 e gara conclusa per la Fiat 131 Abarth di Danilo Pagani e Marco Michelazzo.

Contemporaneamente alla classica vicentina si è svolta la terza Coppa Città di Solesino nella quale si sono messi in evidenza Mattia e Mario Scarabottolo i quali con la Fiat 124 Sport si sono aggiudicati il Trofeo “Un sogno per vincere” assegnato all’equipaggio più spettacolare nello svolgimento della prova cronometrata di Stanghella.

Ma è arrivata anche l’ora dell’atteso Valpantena Revival dove il Team Bassano schiera otto equipaggi: ancora sulla Lancia Rally 03y Gruppo B, ma in livrea “Totip”, Giorgio Costenaro in coppia con Alberto Tessarolo, seguito dal figlio Giacomo in coppia con Enrico Gastaldello sulla gemella in livrea “Martini”; al via anche Silvio Andrighetti con la figlia Laura sulla Fiat 131 Abarth “4 Rombi” e Giulio Pedretti con Stefano Cirillo stavolta su Lancia Stratos.

Altra Fiat 131 Abarth per Andrea e Nicola Bonadei e su Lancia Rally 037 ex Toivonen saranno in gara Massimiliano e Giuseppe Girardo. Non può mancare Luca Cattilino con la sua Opel Kadett Gt/e che dividerà con Filippo Cattilino e si rivede anche Adriano Beschin con Christian Buccino che torna a navigarlo sulla Porsche 911 SC.

(A cura dell’Ufficio Stampa Team Bassano)