Bassano presenta la Consulta dello Sport

0

I NOMI DI TUTTI I 21  MEMBRI

E’ stata presentata ufficialmente oggi la nuova Consulta dello Sport di Bassano. Composta da 21 membri in rappresentanza del mondo sportivo, scolastico e politico cittadino, avrà il compito di affiancare l’amministrazione nella promozione e diffusione della pratiche sportive.

Tra i primi impegni della consulta, la definizione delle linee guida per l’attribuzione di possibili contruibuti e per l’utilizzo degli impianti sportivi e poi l’organizzazione della “Giornata dallo Sport”, il coordinamento degli eventi sportivi programmati in città, e l’organizzazione di eventi formativi rivolti ad allenatori, dirigenti e atleti.

Ben 21, come detto, i membri della Consulta scelti per la loro passione per lo sport, l’attenzione all’accessibilità alla pratica sportiva, la sensibilità verso la disabilità e la comprovata attività associativa nel mondo dello sport. Tra loro, 12 membri (4 dei quali atleti) sono stati eletti tra una rosa di candidati proposti dalle società sportive; 4 sono insegnanti di scienze motorie in città, 3 sono di nomina politica e 2 sono membri di diritto: l’assessore allo sport e il presidente della IV Commissione consigliare.

Ecco i nomi dei 21 componenti:
Oscar Mazzocchin (assessore); Mariano Scotton (Presidente commissione); Alessandro Faccio, Davide Piccoli e Simone Fietta ( nomina politica); Marita Bordignon, Marina Meneghini, Elena Bonotto e Francesco Pace (in rappresentanza del mondo della scuola); Michele Cavalera, Anna Pozzobon, Francesco Benedetti, Maria Meneghetti, Vittorio Campana, Gian Luigi Azzalini, Giovanni Sponza, Laura Mantesso, Paola Spezzati, Davide Spigarolo, Marco Zalunardo e Riccardo Tessarin.