Bassano agli ottavi di Coppa: 4-2 al Pro Piacenza

0

GIALLOROSSI VINCENTI DOPO I SUPPLEMENTARI

Serve un tempo supplementare al Bassano, per l’occasione completamente rivoluzionato da Sottili, per risolvere la pratica Pro Piacenza e passare il turno di Coppa Italia.

Sotto di una rete già al 24’ dopo il centro messo a segno da Cauz, i giallorossi agguantano il pari con Voltan al 36’. In 10 contro 11 per l’espulsione di Sall i bassanesi non riescono a schiodare il pari per tutto il secondo parziale di gioco. Pareggiati i conti degli uomini in campo per il rosso rimediato da Stevanin, i bassanesi trovano il vantaggio al secondo minuto di recupero con Falzerano che, lanciato da Candido, batte con un rasoterra l’impotente Bertozzi. Nemmeno il tempo di festeggiare e al 93’ gli ospiti trovano subito il pari con un rasoterra di Schiavini dal limite, che sorprende Costa.

Si va dunque ai supplementari e il Bassano si scatena: al 3’ Gargiulo infila di testa la prima rete tra i professionisti e riporta avanti i giallorossi. Al 7’ Candido colpisce in pieno l’incrocio dei pali e un minuto dopo è Zanella di testa ad allungare sul 4-2 un corner dalla sinistra del solito Candido. Nella sostanza la partita termina qui : i giallorossi accedono agli ottavi di finale della Coppa Italia Lega Pro.

Intanto sabato è di nuovo campionato: alle 20.30 al Mercante arriva il Mantova.