Sind sconfitto in rimonta, giallorossi ancora a quota zero

0

GLI UOMINI DI BERNARDINI SCONFITTI 3-2 DAL MONZA DI PANIZZA E CAMPORESE

Seconda sconfitta nelle prime due giornate di campionato per il Sind Bassano che da Monza torna  senza punti e senza certezze. In vantaggio 2-0 dopo il primo parziale, i giallorossi si fanno raggiungere e superare dalla matricola del campionato, quel Centemero Monza tornato a far parte dell’hockey che conta dopo 19 anni di assenza dalle piste di A1. Dal PalaRovagnati, però, non tutta Bassano esce sconfitta, festeggiano infatti Panizza e Camporese.

Bernardini schiera Dal Monte, Nicoletti, Amato, Gimenez e Garcia per rispondere al quintetto messo in pista da Colamaria (Oviedo, Roca, Panizza, Camporese e Martinez). Dopo oltre 10 minuti di studio, con le due squadre attente soprattutto a contenere  l’avversario, serve una giocata di Garcia per sbloccare il risultato al 14’16″. Ed è sempre Garcia al 17’41″ a portare i bassanesi al  raddoppio con un tiro diretto, concesso per fallo di Martinez su Nicoletti.

Nella ripresa il Monza accorcia subito con Martinez:  la pallina si impenna in area fino a sfiorare il soffitto, l’arbitro lascia correre e l’argentino scaraventa al volo verso la porta gonfiando la rete alle spalle di Dal Monte. Dopo un gol annullato a Tataranni per fallo di piede, il tiro diretto di Martinez (per il decimo fallo giallorosso)  è bloccato Dal Monte. La rete del pari arriva al 22’07″ e porta la firma del giovanissimo Compagno: il sedicenne spara da centropista e insacca.

Il match sembra ormai destinato a finire in parità quando a 22″ dalla fine è Martinez a far esplodere il PalaRovagnati e a regalare al Monza la prima vittoria casalinga e il secondo posto in classifica.

Giallorossi ancora a secco dopo due giornate, ma qualche bassanese (Panizza a Camporese) a Monza ha festeggiato comunque!

Il tabellino del match

MARCATORI PT: 14:16 E.Garcia (B), 17:41 (Pun) E.Garcia (B).
MARCATORI ST: 27:41 L.Martinez (A), 47:07 Fra.Compagno (A), 49:38 L.Martinez (A).
CENTEMERO MONZA: N.Retis, L.Martinez, M.Brusa, M.Panizza, A.Camporese, F.Roca, coMariani Mi, Fra.Compagno, J.Oviedo, G.Piscitelli. All. T.Colamaria.
HOCKEY BASSANO: D.Gimenez, G.Zen, M.Tataranni, E.Garcia, D.Nicoletti, A.Bolcato, S.Silva, S.Amato, M.Dal Monte, B.Sgaria. All. E.Bernardini.
ARBITRI: Da Prato A. – Iuorio C.
ESPULSI PT: L.Martinez (A).