Scatta il campionato: il Sind Bassano sfida il Matera dell’ex Antezza

0

GIALLOROSSI IN CAMPO SUL PARQUET DEL PALADUE

Scatta questa sera la nuova stagione del Sind Bassano che al Paladue di via Ca’ Dolfin affronterà nella prima giornata di campionato il Sinus Pattinomania Matera.

Una sfida attesissima su entrambi i fronti e non solo perchè le due formazioni non nascondono le loro ambizioni stagionali. A rendere più pepato questo esordio in campionato sono, infatti,  le recenti vicende che hanno interessato giallorossi e pugliesi, ad iniziare dall’arrivo, quasi a sorpresa, a piedi del Grappa del bomber materano Massimo Tataranni, per continuare con l’improvviso divorzio tra il Matera e  tecnico Pino Marzella, sostituito dal portoghese Nuno Resende.

Curiosità, tra il pubblico giallorosso, per vedere in azione il nuovo Sind di mister Bernardini. Del gruppo protagonista della scorsa stagione sono rimasti in giallorosso Giovanni Zen, Andrea Bolcato, Pippo e Mauro Dal Monte ed Emanuel Garcia che stasera però sarà costretto a restare in tribuna per scontare una vecchia squalifica. Accanto a loro innesti di spessore come l’ex Valdagno Diego Nicoletti, l’argentino Dario Gimenez, il secondo portiere Sgaria, gli azzurri Sam Amato in arrivo dal Prato e Tataranni stecca d’oro degli ultimi due campionati, oltre al ritorno in giallorosso di Sergio Silva capitano dello scudetto 2009.