La cura Marzella guarisce il Bassano: travolto il Sarzana

0

BASSANESI VITTORIOSI 10-2 SUI ROSSONERI

Funziona la cura Marzella per il Sind Bassano che nella trasferta di Sarzana incassa i primi 3 punti di stagione, travolgendo i rossoneri di Cupisti con un 10-2 che non lascia margine a discussioni.

Dopo una settimana travagliata che ha visto l’avvicendamento sulla panca giallorossa tra Bernardini e il tecnico pugliese, Tataranni e compagni, per la prima volta in stagione, hanno messo in pista gioco e carattere dando prova di quel potenziale che più di qualcuno ha definito “potenzialmente da scudetto”.

In vantaggio già dopo 1’33” con Gimenez i giallorossi conducono il gioco e al 13’40” raddoppiano con Nicoletti. Due minuti dopo, Dolce accorcia per i liguri ma sono i bassanesi a gioire di nuovo prima del riposo con Amato che allunga per il 3-1 parziale.

Il secondo tempo è quasi una sfida interna al Sind per stabilire il miglior marcatore di serata: Garcia infila la porta rossonera per ben 4 volte, una in più di Tataranni autore di una tripletta.  Tocca, invece, al solito Dolce salvare l’orgoglio del Sarzana con un gol per tempo.

Finisce 10-2 per il Sind Bassano che comincia a smuovere la classifica in vista del debutto europeo della prossima settimana. Per il campionato, invece, bisognerà attendere martedì 27 quando al PalaBassano arriverà il Forte dei Marmi

CARISPEZIA SARZANA – HOCKEY BASSANO (pt: 1- 3)2-10Risultato finale
MARCATORI PT: 1:33 D.Gimenez (B), 13:40 D.Nicoletti (B), 15:31 F.Dolce (A), 19:51 S.Amato (B).
MARCATORI ST: 9:36 E.Garcia (B), 14:27 E.Garcia (B), 16:30 M.Tataranni (B), 16:59 E.Garcia (B), 18:10 M.Tataranni (B), 19:28 M.Tataranni (B), 22:06 F.Dolce (A), 24:28 E.Garcia (B).
CARISPEZIA SARZANA: F.Dolce, E.Di Donato, A.Rossi, J.Amat, L.Sterpini, And.Perroni, M.Pistelli, F.Rossi, M.Berretta, S.Corona. All. A.Cupisti.
HOCKEY BASSANO: D.Gimenez, G.Zen, M.Tataranni, E.Garcia, D.Nicoletti, A.Bolcato, S.Silva, S.Amato, B.Sgaria, M.Dal Monte. All. G.Marzella.
ARBITRI: Andrisani G. – Corponi C.
ESPULSI ST: F.Rossi (A), M.Tataranni (B).