Il Rugby Bassano spreca la prima!

0

I GIALLOROSSI DOMINANO MA SOLO NEI PRIMI 30 MINUTI

Occasione sprecata al debutto per il Rugby Bassano fermato sul 26-24 dal Mantova. I giallorossi mettono in mostra un buon gioco nei primi 30 minuti ma non basta contro una formazione agguerrita e che fa della mischia ordinata la sua principale forza. A complicare le cose, poi, 4 ammonizioni che a fine match hanno costretto i bassanesi a difendere con le seconde guardie.

Il primo vantaggio del match è per i padroni di casa con un piazzato di Ganassin al quarto minuto. Anche la prima meta è giallorossa: al 12’ dodicesimo ci pensa Zalunardo ad appoggiare la palla oltre la linea e a trasformare, come da copione, è Ganassin.
Quattro minuti, l’area di meta porta il nome di Cei e con la trasformazione del vice capitano, altri sette punti sono a referto. 17-11 il punteggio al 23’ minuto ma è proprio da questo momento che la storia del match cambia: la difesa bassanese abbassa la guardia e i mantovani ne approfittano.
Nel secondo tempo i giallorossi torna in partita grazie alla meta di Pellizzari e al calcio di Ganassin. Ma con 4 titolari fuori per ammonizione diventa quasi impossibile arginare la spinta dei lombardi che in pochi minuti infilano 3 mete consecutive chiudendo definitivamente il match.

Rugby Bassano Asd vs Rugby Mantova ( 24 – 26)

Rugby Bassano 1976: Ganassin, Bordignon, Scatà, Dalla Palma, Lorenzato, Filippucci, Cei, Pellizzari, Pontarollo, Cobalchini, Lunardon, Zanzot, Maistrello, Frascogna, Zalunardo M.A disposizione: Negrello, Zalunardo A., Fraccaro, Meneghin, Marchetti, Giachetti, Serraiotto.

Allenatore: Andrea Segafredo
Vice: Sergio Zorzi

Marcatori: 4’ pt cp Ganassin, 7’ pt cp Mantova, 11’pt cp Mantova, 12’ pt m Zalunardo tr Ganassin, 18’ pt m Cei tr Ganassin, 23’ pt m Mantova, 40’ pt cp Mantova, 2’ st m Pellizzari tr Ganassin, 31’ st m Mantova nn tr, 40’ st m Mantova, 45’ st m Mantova.

RISULTATI – GIORNATA 1 (18/10/2015)

Botticino Rugby – Selvazzano Rugby F.C (16 – 7)
Rugby Vicenza – Rugby Alto vicentino ( 18 – 11)

Classifica

Rugby Mantova pt. 5
Botticino Rugby pt. 4
Rugby Vicenza pt. 4
Rugby Bassano pt. 1
Rugby Alto Vicentino pt. 1
Selvazzano Rugby pt. 1