Eurolega: buona la prima!

0

IL SIND BASSANO SCONFIGGE 7-5 I FRANCESI DEL MERIGNAC

L’imperativo era vincere e i bassanesi hanno vinto. Punto. Contro i francesi del Merignac gli uomini di Marzella hanno fatto quanto era d’obbligo per puntare al passaggio del primo turno di Eurolega, ma la vittoria non era affatto scontata contro una formazione che guida la Ligue francese e che, se ancora ce ne fosse bisogno, ha messo in mostra la qualità raggiunta oggi dall’hockey d’oltralpe.

Un pokerissimo di Garcia ha tracciato il cammino del Sind verso il successo: al riposo al 4-3, Sergio Silva e compagni ad inizio ripresa hanno accusato il controbreak del Merignac. Proprio il portoghese realizza la punizione del pareggio, mentre il bomber argentino sigilla il successo con la doppietta finale che garantisce il 7-5 ai bassanesi.

Archiviata la prima di coppa, i giallorossi torneranno in pista già martedì quando in riva al Brenta arriverà il Forte dei Marmi di Bresciani e quasi certamente non sarà della partita Dario Gimenez, fermato ieri da un guaio muscolare all’inguine.

Il tabellino del match:

SIND BASSANO: Sgaria, Bolcato, Zen, Sergio Silva, Amato, Nicoletti, Garcia, Gimenez, Tataranni, Dal Monte M.All. Marzella.

MERIGNAC: Chibois, A.Lesca, Her- man, Broustaut, O. Lesca, Leberre, Hourcq, Martinho Silva, Laboyrie. All. Herin.

Arbitri: Guillherme e Peixoto (Por- togallo).
Reti: p.t.: 2’46” Garcia (B), 3’53” Martinho (M), 6’48” Nicoletti (B), 9’55” O.Lesca (M), 14’18” Garcia (B), 17’21” Herman (M), 20’34” Ni- coletti (B); s.t.: 5’27” Herman (M), 7’31” Martinho (M), 10’40” Sergio Silva (B), 16’42” e 24’04” Garcia (B).