Domenica… facciamoci un “Mezzo&mezzo”!

0

DOMENICA 11 OTTOBRE, PRIMA EDIZIONE PER LA MEZZO & MEZZO MARATON

Una giornata tutta dedicata al podismo quella di domenica 11 ottobre a Bassano. Un pool di promotori (Aquapolis, H3O, Studio di educazione al movimento, Alp Station) s’è unito per lanciare la prima edizione di “Mezzo & mezzo Maraton”, una mezza maratona di 21,85 chilometri divisa per metà su asfalto e per l’altra metà su sterrato, nonché per metà in pianura e la seconda metà in salita.

E’ una novità assoluta per il Bassanese che assume poi significati solidaristici di grande rilevanza dal momento che , per l’occasione, vengono raccolti fondi a favore dell’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus, il sodalizio ormai consolidato nel territorio, grazie ai suoi volontari e alla molteplicità di iniziative volte tutte ad alleviare le sofferenze e le criticità psicologiche, economiche, fisiche e relazionali dei malati di tumore del mandamento.

Alla mezza maratona si aggiungerà, per l’occasione, anche una passeggiata di una decina di chilometri alla quale parteciperanno , accanto a volontari e a pazienti dell’Associazione, quanti vorranno dare dimostrazione della loro sensibilità verso la problematica delle patologie tumorali che interessano anche il nostro territorio.

La mezza maratona partirà alle 9 di domenica dalla sede di Aquapolis, a Santa Croce, passerà davanti Casa Gerosa (luogo che vede impegnata quotidianamente l’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus), davanti al Tempio Ossario per poi attraversare il Ponte nuovo. Da qui i maratoneti imboccheranno Viale Scalabrini per scendere lungo il Brenta fino alla scalinata in legno, dopo la Contrà del Guado, che porterà al ristorante Alla Corte a Sant’Eusebio.Si raggiungeranno quindi le frazioni di San Michele e di Valrovina per poi tornare a Sant’Eusebio e all’arrivo di Aquapolis seguendo il percorso dell’andata.
Chi prediligerà, invece, la camminata effettuerà lo stesso tracciato della mezza maratona , ma soltanto fino a Sant’Eusebio.