Feralpi Salò: in Lombardia sfida dura per i giallorossi

0

BASSANO IN CAMPO DOMENICA ALLE 17.30. FUORI BORTOT E PIETRIBIASI

Seconda giornata e per il Bassano Virtus è già tempo di un nuovo big match. Avversario di turno (si gioca allo stadio Turina alle 17.30) sarà la Feralpi Salò, una delle formazioni più in forma di questo inizio campionato.

Alla viglia del match abbiamo incontrato mister Sottili.  Mister, com’è andata questa settimana?  “Abbiamo lavorato ben,  peccato però che non riuscirò a recuperare tutti. Di sicuro resteranno fuori ancora Bortot e Pietribiasi , ma devo dire che la squadra  ha lavorato bene e con intensità. Vederli  arrabbiati, la scorsa domenica,  a fine partita per non essere riusciti a raccogliere quanto meritavamo contro  la Cremonese, credo che ci debba dare lo stimolo e la voglia per andare ad incontrare una squadra  in salute, che sta giocando bene , molto organizzate.  Per uscire indenni dal campo di Salò, avremmo la necessità di esprimere al massimo le nostre qualità”.

Cosa la preoccupa della Felpi?

“E’ una squadra che fa benissimo  in fase difensiva, senza  però precludersi  qualità in fase offensiva  perchè c’è una grossa partecipazione alla fase di non possesso anche da parte di giocatori offendivi come Guerra, Greco e Bracaletti. Poi, quando hanno la possibilità di manovrare tra le linee e attaccare la profondità diventano veramente di fficili da contrastare, senza parlare della loro grande fisicità: hanno giocatori come Pinardi particolarmente abile nel calciare le palle inattive e nel gioco aereo possono contare su Romero, Marracchi  o lo stesso Rannellucci”.

Mister, mai come quest’anno, quello che ci aspetta è un campionato equilibrato, con tante squadre che puntano a salire in B…. “Verissimo. Un gran bel campionato con tante squadre piene di giocatori di qualità. Ci sono organici mlro importanti che potrebbero ben figurare anche in cadettereia. E questo credo sia bello per il campionato: sarà sempre difficile giocare ogni gara ma questo dovrà essere per noi da stimolo pern  dimostrare che vogliamo essere protagonisti anche quest’anno. Per riuscirci, però, dovremmo lavorare sul lavoro settimanale: sarò quello a farci fare la prestazione e sono certo che  quando metteremo in campo il nostro gioco, faremo anche il risultato.

Questi i convocati per Feralpi Salò – Bassano:

Portieri: Costa Davide,  Rossi Gian Maria

Difensori: Barison Alberto, Bizzotto Nicola,  Martinelli Daniele, Semenzato Daniel, Stevanin Filippo, Toninelli Dario, Zanella Enrico

Centrocampisti: Candido Roberto, Cenetti Giacomo, Davì Guido, Falzerano Marcello, Fella Giuseppe, Gargiulo Mario, Iocolano Simone, Misuraca Gianvito, Proietti Mattia, Voltan Davide

Attaccanti: Fabbro Micheal, Germinale Domenic