Sulle orme di “Lady Geco”, Jenny Lavarda fa scuola! Prima finale per Vettorata

0

IL “METODO LAVARDA” CONTINUA A FARE SCUOLA. DOPO JENNY, ECCO FRANCESCO

Il weekend scorso si è svolta a Stavanger, in Norvegia la quarta tappa di Coppa del Mondo specialità Lead di arrampicata sportiva.

L’atleta dell’ASD X-Fighter Team di Molvena, Vicenza, Francesco Vettorata, bellunese di nascita ma residente nel comune di Molvena, ha centrato la sua prima finale di Coppa del Mondo, chiudendo poi al 6°posto.

Per la cronaca, la vittoria è andata al francese Gautier Supper, che nella via di finale è riuscito a salire più in alto dell’atleta ceco Adam Ondra e del suo connazionale Romain Desgranges. Francesco Vettorata si è fermato ad una sola presa di differenza dall’altro azzurro Stefano Ghisolfi. Due atleti nella categoria maschile in finale non si vedevano da ben 10 anni.

Vettorata attualmente si allena sotto le direttive di Moreno Lavarda, coach dell’ASD X-Fighter Team con sede a Molvena. A metà settembre tale associazione inaugurerà la sua sala d’arrampicata boulder, una delle più grandi ed innovative in tutta Italia, dove vedrà allenarsi oltre a Vettorata anche l’altra atleta vicentina Jenny Lavarda che nel weekend norvegese, a causa di un errore tecnico in semifinale, ha chiuso invece al ventesimo posto. Poco male, Lady Geco è già pronta a tornare a colpire, sempre più in alto e tra i migliori!