Il calcio? A Bassano è un affare… anche per donne!

0

PRESENTATO IL NEONATO CALCIO FEMMINILE BASSANO 2015

Non solo Soccer Team. Da quest’anno il calcio bassanese parlerà anche femminile. E’ questa la scommessa che vuole vincere a tutti i costi la neonata associazione Calcio Femminile Bassano 2015.  “Quest’anno – ci spiega Doris Zeudi – direttore sportivo della società cittadina – abbiamo deciso di fare il saldo di qualità e di portare il calcio femminile ad un buon livello anche a Bassano, dove mancava”.

Una scommessa, quella del Calcio Femminile Bassano 2015  che nasce dalla fusione con il calcio a 5 e con il sostegno del Comune di Bassano e alla fusone calcio a 5. Una settantina le ragazze già tesserate suddivise tra una prima squadra iscritta al campionato di serie C interregionale, una formazione pronta a disputare il Campionato nazionale Primavera e una terza formazione dedita al calcio a 5.

Ad allenare la prima squadra, un tecnico d’esperienza come Silvano Mantiero. Dura mister con tutte queste donne? “In realtà parecchie – ci spiega  – le conosco dai tempi della rappresentativa veneta. Ma devo dire che non è poi così difficile allenare le donne,  anzi molto spesso sono molto più caparbie degli uomini!”

Nato da poche settimane, il Calcio Femminile Bassano 2015, non nasconde certo le proprie ambizioni, puntando dritto al salto di categorie, in un tempo massimo di 2 stagioni. “E’ una piccola scommessa – spiega Mister Mantiero – ma speriamo di fare bene, difficile dire adesso se riusciremo a vincere ma le ragazze molto determinate e quindi abbiamo deciso di puntare in alto”.