Buon viaggio Coste… sempre sui pedali!

0

E’ MORTO RICCARDO COSTENARO, SEGRETARIO DEL VELOCE CLUB BASSANO

Per tutti, anche per chi vi scrive, lui era semplicemente “Coste”. Riccardo Costenaro, segretario del Veloce Club Bassano, se n’è andato a soli 46 anni, sconfitto da un male più forte della sua voglia di lottare per restare in sella alla vita.

I bassanesi, anche quelli lontani dal mondo della bici, non possono non ricordarlo:  il suo sorriso, mai negato a nessuno, e le sue proverbiali disponibilità e simpatia, erano sempre pronti, bastava passare dalle parti del centro, meglio ancora del Ponte Vecchio, dove la famiglia gestiva una rivendita di tabacchi e giornali.

La sua passione per le due ruote lo ha portato a macinare chilometri su chilometri in sella, ma anche a lavorare attivamente per la storica società ciclistica giallorossa, il Veloce Club  1892, di cui da anni era il segretario.

Mancherà a tutti Coste, anche a noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e ridere assieme, tra un aperitivo e l’altro di una qualsiasi serata bassanese. Di una cosa, però, siamo sicuri che non smetterà di macinare chilometri, ovunque sia, in sella alla sua amata bicicletta.

Buon viaggio Coste!

I funerali di Riccardo sono in programma mercoledì 8 luglio alle 16 nella chiesa parrocchiale della Santissima Trinità.