Taborda: “Fedele al biancoazzurro”

0

IL LATERALE ARGENTINO RINNOVA FINO AL 2017

Pablo Taborda alla Luparense Calcio a 5 fino al 2017. E’ la stessa società biancoazurra a comunicare la prima conferma per la stagione 2015-2016: quella del laterale argentino classe 1986.

Taborda, vincitore di uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, è tesserato con il club più titolato d’Italia dal 2012. Uomo spogliatoio, fa parte anche della seleccion argentina di Diego Giustozzi, con la quale nel mese di novembre 2014 ha conquistato la Continental Cup. Il giocatore ha sottoscritto con la Luparense Calcio a 5 un contratto fino al 30 giugno 2017.

“Sono molto felice di restare alla Luparense, dove mi hanno sempre fatto sentire come a casa” afferma Taborda. “Dopo più di due anni qui il bilancio è sempre positivo. E’ pur vero che quest’anno non siamo riusciti a vincere però lo sport è così. Ora pensiamo soltanto al futuro: io resterò fedele a questi colori”. Qualche settimana di vacanza e poi l’avventura con l’Argentina. “Staccherò per un pò ma non per molto. Il primo luglio cominceranno gli allenamenti con la nazionale. E’ sempre un onore indossare la maglia del proprio paese, una delle cose più belle che ti possano capitare in carriera”.

Andrea Franceschini, uomo mercato della Luparense Calcio a 5, dalla prossima stagione Direttore Generale del club, commenta il rinnovo di contratto di Pablo Taborda. “Sono molto felice che Pablo resti con noi, è un grande lottatore, che alla tecnica abbina qualità umane riconosciute dagli allenatori e dai compagni. E’ la prima di alcune conferme importanti, che serviranno anche a spegnere molte voci sul nostro futuro sul quale presto faremo chiarezza. La Luparense è più viva che mai, e a dispetto dei titoli e della sua storia vincente evidentemente non è rispettata da altre società che si permettono di annunciare giocatori ancora tesserati con noi. Per questo nei prossimi giorni presenteremo un esposto alla Procura Federale”.

Si ringrazia Davide Ferracin per la collaborazione.