Lucio Topatigh nella Hall of Fame mondiale! Il Falco continua a volare!

0

LUCIO TOPATIGH NELLA HALL OF FAME DELL’HOCKEY MONDIALE

Si chiama Lucio Topatigh, è il miglior giocatore di hockey che l’Italia abbia mai avuto e nel fine settimana è diventato anche il primo ex giocatore azzurro a ricevere il Richard “Bibi” Torriani Awards, premio assegnato a coloro che hanno avuto delle carriere eccezionali con Nazionali  di secondo livello, entrando inoltre a far parte della presigiosissima Hall of Fame dell’International Ice Hockey Federation.

Il Falco di Gallio è il secondo italiano a farne parte dopo che nel settembre del 1999 Enrico Calcaterra, portiere del Milano e della nazionale azzurra negli anni trenta, venne inserito nell’elite dell’hockey mondiale.

Dopo aver salutato alcune settimane fa il pubblico della sua Asiago, in occasione delle celebrazioni per il quinto scudetto della formazione stellata, Lucio Topatigh è volato quindi a Praga dove ha vissuto da protagonista la cerimonia di inserimento nella Hall of Fame assieme ad altri grandissimi campioni del passato.

Una grande emozione, soprattutto per essermi trovato a contatto con Campioni del calibro di Dominik Hasek e Robert Reichel – ha detto Topatigh ai microfoni di www.hockeytime.net – peccato non ci fosse Scott Niedermayer. Far parte della Hall of Fame è fantastico. ’ una grande soddisfazione  vedere che la passione e l’amore per questo sport mi ha portato a raggiungere questo grande traguardo, sebbene io abbia iniziato tardi la mia carriera hockeistica e non avessi mai pensato di raggiungere questo grande risultato.”