Grandi con Iocogoal! E il Bassano Virtus vola in semifinale contro la Reggiana

0

DELIRIO AL MERCANTE, IL BASSANO VIRTUS VINCE AI RIGORI

L’ultimo rigore ve lo proponiamo qui, ed è quello con il quale Iocolano fissa il risultato finale sul 6-5 e permette al Bassano Virtus di passare il turno, di approdare in semifinale playoff e di crederci ancora di più. Prossimo turno contro la Reggiana, a Reggio domenica 24, sette giorni più tardi il ritorno al Mercante. Ecco il video (da Facebook, ma l’audio è impressionante e complimenti all’urlatore selvaggio che più di tutti rende l’idea e la gioia).

Il film del match è semplice. Al ventesimo Davì sblocca la partita con il suo secondo stagionale, seguito però tre minuti più tardi dal pareggio di Bombagi. Ai rigori La Camera segna, per i giallorossi inizia Davì che dal dischetto non sbaglia. Poi Gomez che segna, ma risponde Furlan di precisione. Successivamente Ripa segna e Semenzato di potenza riporta in equilibrio il conto. Ed ecco l’importante parata di Grandi su Bombagi che cambia l’andamento dei rigori. Cattaneo di precisione insacca, Burrai non sbaglia, ma nemmeno Capitan Iocolano incaricato di battere l’ultimo rigore!!!

Il Bassano esulta, su internet i supporter della Juve Stabia non ci stanno e recriminano. Prendono una traversa gli ospiti, poi nei supplementari alla Juve Stabia viene anche annullato un gol per fallo su Toninelli. Ma sono cose di scarsissimo conto se confrontate con la giostra dei punti dati, tolti e restituiti al Novara a scapito del Bassano. Ci fermiamo qui, e lasciamo parlare i numeri ed il tabellino. Che oggi è la cosa più bella!

IL TABELLINO

Bassano Virtus  (4-4-2): Grandi; Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato; Davì, Proietti (dal 82′ Cenetti), Furlan, Nolé (dal 107′ Cattaneo), Iocolano; Pietribiasi (dal 74′ Maistrello). (A disp. Scaranto, Stevanin, Zanella, Cortesi). All. Asta

SS Juve Stabia (4-3-3): Pisseri; Cancellotti, Polak, Migliorini, Contessa; La Camera, Jidayi (dal 106′ Burrai), Bombagi; Nicastro (dal 82′ Ripa), Di Carmine (dal 108′ Gomez), Carrozza. (A disp. Santurro, Romeo, Liotti, Aveni). All. Savini

Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino

Marcatori: 20′ Davì (BV), 23′ Bombagi (JS).
Ai rigori: La Camera (JS) segnato, Davì (BV) segnato, Gomez (JS) segnato, Furlan (BV) segnato, Ripa (JS) segnato, Semenzato (BV) segnato, Bombagi (JS) parato, Cattaneo (BV) segnato, Burrai (JS) segnato, Iocolano (BV) segnato.

Ammoniti: Proietti (BV), Migliorini (JS), Di Carmine (JS), Nicastro (JS)

Recupero: pt 0′; st 2′

Corner: 7-5

Spettatori: 1700 circa di cui 390 ospiti

Note: Terreno in ottime condizioni. Giornata calda.