Asiago domina gara 5: lunedì primo match point tricolore

0

ALL’ODEGAR STELLATI TRAVOLGENTI: 5-1 SUL RENON

Per la prima volta nella serie, all’Odegar si rompe l’equilibrio che ha dominato le prime 4 sfide tricolore. A spezzarlo sono i padroni di casa dell’Asiago che dominano 5-1 e strappano il primo match point scudetto. Lunedì, a Collalbo, in gara 6 il Renon deve vincere a tutti i costi per poi giocarsi tutto in Gara 7. Una vittoria dell’Asiago significherebbe, invece, la conferma del titolo per gli stellati.

Basta un minuto per il vantaggio siglato da capitan Borrelli e il raddoppio  arriva prima del riposo, firmato da Ulmer. Ma è nel secondo tempo che gli stellati prendono il largo: il Renon accorcia in avvio approfittando di una penalità e riaprendo i giochi. Ma per gli ospiti è solo un’illusione: Benetti riallunga e DeVergilio porta il punteggio su 4-1.

Al secondo rientro in pista gli stellati controllano senza affanno e prima dello scadere realizzano il 5-1 finale  con Ulmer. Lunedì si gioca in Alto Adige alle 19.30. E’ la sesta sfida della serie. E sull’Altopiano si spesa che sia l’ultima.