Nella tana della capolista

0

LEONESSE IN CAMPO SABATO ALLE 18 CONTRO MONTALE

Mancava ormai solo la capolista Montale per completare il lungo filetto di sfide al vertice per le ragazze del Brunopremi.com, in campo di nuovo domani alle 18 sul parquet dell’Emilbronzo,  al Pala Anna Frank. Giocare con la prima della classe significa partire svantaggiate, ma come lo sport  insegna, sono proprio le partite “testa-coda” a regalare spesso i verdetti più inattesi.

A separare le due compagini sono ben 35 lunghezze che pesano come un macigno, ma permetterai alle giallorosse di Malinov di giocare a mente sgombra,  con la spensieratezza di chi,  davvero, ha poco da perdere. Va detto, ad onor del vero, che le ragazze di coach Mescoli continuano a macinare un gioco di altissimo livello con grinta e determinazione, con il 3 a 2 sul Porcia di inizio 2015 ottengono la testa in solitaria della classifica e solo San Donà e Le Ali Pd hanno saputo mettere i bastoni fra le ruote. La scorsa partita, in casa dell’Atomat, sotto di due set, hanno saputo ribaltare le sorti del match vincendo al tie break con una formazione alle prese con acciacchi fisici, ma con il braccio pesante dell’opposto Mascherini diventano un fortino invalicabile. Tra le mura amiche si presenteranno con la formazione tipo: Castellani Tarabini al palleggio opposta a Mascherini, Marc e Brina in banda, Belfiore e Manni al centro, Bottecchi libero. Non male nemmeno quando sono chiamate in causa le giovani Masina e Nicolini, che si sono date lustro nelle occasioni in cui sono state chiamate a dare il loro contributo.

Nonostante la classifica per il Brunopremi .com pare già inevitabilmente compromessa, da qui alla fine l’importante sarà provarci sempre per chiudere la stagione a testa alta dopo aver lottato con orgoglio e determinazione, proprio come sabato sera con l’Isuzu Cerea.