Sosta finita: il BBM torna al De Danieli

0

GIALLOROSSI IN CAMPO ALLE 14.30 CONTRO MONSELICE

Finita la sosta i bassanesi del BBM tornano in campo oggi alle 14.30, sull’erba amica dove incontreranno il Monselice,  avversario sconfitto all’andata con il punteggio di 31 a 8.
I padovani al momento occupano il quinto posto in classifica e nonostante escano da due sconfitte ( con Petrarca e Botticino) , i risultati ottenuti finora disegnano un team che non va sottovalutato.

In casa giallorossa, la paura principale, quando si è protagonisti di pause così ampie, è quella di allentare la presa e ridurre il ritmo, anche se in questo periodo gli allenamenti si sono svolti in maniera regolare: saltata l’amichevole prevista contro il Feltre,  Segafredo ha ben pensato di dividere la rosa e far giocare ai ragazzi una sorta di “amichevole interna” quindici contro quindici, Bassano rossa contro Bassano gialla!
“Quando siamo protagonisti di soste così abbondanti” sostiene l’allenatore Andrea Segafredo “non bisogna assolutamente mollare la presa, anzi, penso che le partite interne siano molto utili per la squadra”.

Intanto ci si avvicina allo scontro decisivo: il testa a testa con il Petrarca,è previsto per il 19 marzo. Intanto è necessario procedere per tappe, il primo obiettivo è infatti quello di vincere questa domenica, dare il meglio e portare a casa il bonus.
Oggi la rosa giallorossa non vedrà in campo Zalunardo, a causa dell’infortunio riportato al ginocchio nel “derby” contro i Monsters; il capitano, infatti, si sta riprendendo, ma al momento non può ancora presenziare. Assieme a lui assente anche Filippucci per un infortunio al ginocchio e Daniel Orso impegnato con la nazionale.