Memorial Campesan: 4 anni dopo trionfa ancora il Brunopremi.com

0
BRUNOPREMI.COM PROTAGONISTA AL “MEMORIAL CAMPESAN”
Un grandissimo Brunopremi.com trionfa al Memorial Campesan, il prestigioso torneo riservato a formazioni under 16 femminili provenienti da tutta Italia che da quattro anni a questa parte si gioca nel fine settimana di sosta di tutti i campionati. Per il Bruel Volley Bassano si tratta del secondo successo in una manifestazione giunta alla quarta edizione che la società giallorossa aveva vinto anche nel 2012, ovvero alla prima edizione del torneo dedicato alla memoria di Gianni e Doriana Campesan. Quell’anno scendeva in campo lo squadrone guidato dalla coppia Malinov-Guerra (entrambe ora al Club Italia in A2) che poi avrebbe vinto il tricolore di categoria a Lucrezia di Cartoceto. Dopo due anni di assenza la società giallorossa ha deciso di ripresentarsi ai nastri di partenza del torneo e ancora una volta le leonesse hanno fatto centro tornando ad un successo tanto prestigioso quanto si spera benaugurante per il proseguo della stagione.
Precedenti a parte resta il fatto che il Brunopremi.com ha dimostrato di essere ancora una volta una delle più importanti realtà del volley femminile giovanile: la squadra di mister Malinov ha infatti vinto tutte le partite cedendo alle avversarie solamente tre set in sei incontri ed imponendosi su formazioni forti e blasonate come San Donà, Ravenna e Modena. Il cammino delle leonesse inizia con due successi nel girone di qualificazione dove il Brunopremi.com deve vedersela con Assicuritas Argentario e Lilliput Settimo Torinese, battute rispettivamente 2-0 e 2-1. Nell’ottavo di finale giocato sabato sera le ragazze di Malinov si impongono 2-0 sulle cugine dell’US Torri faticando non poco in un 1° set vinto 27-25, per poi dilagare 25-14 nel 2° parziale.
gruppo u16 esultaNella giornata di domenica il Bassano affronta nel quarto di finale la Teodora Ravenna vincendo 2-1 dopo aver vinto il 1° set 25-20, perso il 2° 17-25 e vinto il 3° 15-9. In semifinale va in scena l’ennesima puntata dell’eterna sfida con il San Donà piegato in due set con un duplice 25-20 da urlo. Nella finalissima, in un PalaBerta gremito in ogni ordine di posto si gioca al meglio dei 5 set e l’avversario si chiama Anderlini Unicom Starker Modena: finisce 3-1 per le giallorosse che dopo essere andate sul 2-0 (25-23, 25-22), cedono di schianto nel 3° (25-13) per poi a giocare alla grande un 4° parziale vinto 25-19. Alla fine è festa grande per le ragazze dell’Under 16 Brunopremi.com che portano a casa il primo trofeo della stagione nella speranza che sia solo la prima di tante altre soddisfazioni.
LA FINALE
 
Brunopremi.com Bassano – Anderlini Unicom Starker Modena 3-1 (25-23, 25-22, 13-25, 25-19)
Brunopremi.com Bassano: Kosareva 17, Fucka R. 17, Fucka T. 4, Stocco3, Bergamin, Mason 6, Pais Marden 14, Magrin, Malinov E., Malinov M., Tartaglia, Bertollo, Bresolin. All.Malinov
Comunicato ufficiale Brunopremi.com Bassano