Caccia alla Coppa: Sind Bassano sfida il Viareggio

0

SIND BASSANO IN PISTA STASERA alle 21.30 PER SOGNARE LA  SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

Ha preso il via ieri sera l’edizione 2015 della Coppa Italia di Hockey Pista ospitata sulla storica pista del Capannino di Follonica. Dopo i primi due quarti vinti dai campioni d’Italia del Forte dei Marmi sul Lodi e del Breganze sui toscani padroni di casa, questa sera sarà la volta delle altre due sfide: il derby tutto vicentino tra Valdagno e Trissino e il match tra Bassano e Viareggio ( in pista alle 21.10).

Stando ai numeri forniti dall’ Ufficio Statistiche LNH l’incontro che attende i giallorossi si preannuncia assolutamente equilibrato:  lo dimostrano i due precedenti stagionali, terminati entrambi in parità e un’ altra particolarità che  accomuna le due squadre: il gran numero di finali disputate in coppa Italia senza riuscire a vincerle. Il CGC Viareggio ne ha giocate cinque, vincendone una soltanto (nel 2011); il Bassano ne ha giocate ben sette, vincendone solamente due (1981 e 2004).
Tre gli  ex della sfida: Emanuel Garcia, oggi al Bassano, ha giocato con la maglia bianconera, mentre Montigel e Mirko Bertolucci hanno vestito la maglia giallorossa.

“Siamo sicuri che la sfida contro il Viareggio sarà molto equilibrata – sono le parole di Massimo Beligio – L’ultima volta, in campionato, è finita in parità, ma in oppia, si sa, gli stimoli sono diversi: è una sfida senza appello, dentro o fuori e non abbiamo solo un risultato a disposizione, la vittoria”.