Bassano-Trissino: il derby finisce in parità e al PalaSind si tifa per Sofia

0

SIND BASSANO- TRISSINO 3-3 (1-2)

E’ un missile di Aguaron a 29” dal triplice fischio finale a regalare al Bassano il meritato pari con il Trissino dopo una sfida ricca di emozioni e di clamorose occasioni sprecate dai giallorossi di Belligio che a gioco fermo mancano 4 ghiotte opportunità (3 punizioni e un rigore falliti dai bassanesi).

A complicare da subito la vita agli uomini Sind è una doppietta dell’ex Pallares che permette al Trissino di gestire il gioco come meglio preferisce De Gerone, rallentando i ritmi e puntando sulle ripartenze. Ai  giallorossi, poi, tocca anche  rinunciare al loro capitano Zen, costretto a lasciare la pista dopo soli 15 minuti per un guaio muscolare. Ci pensa, però, il solito Garcia a limitare i danni riducendo le distanze prima della pausa in spogliatoio fino a 2-1.

Al rientro in pista i bassanesi potrebbero invertire subito la rotta del match se non fosse per gli errori e un po’ di sfortuna di troppo. Ci pensa comunque  due volte Aguaron a  regalare ai padroni di casa il pari, prima con un pallonetto al volto per 2-2,  e poi copn il missile allo scadere che riequilibra le parti dopo la rete del 3-2 firmare da Pasquale.

Da segnalare, fuori pista, l’impegno dichiarato più volte dall’interno mondo dell’hockey a favore di Sofia, la figlia di James Taylor, affetta dalla rara sindrome di Rett e per la quale è partita una vera e propria gara di solidarietà. Già in programma il prossimo 22 febbraio al PalaSind una “partita del cuore” tra stelle della disciplina, con un solo obiettivo: raccogliere fondi per la piccola Sofia.

Il tabellino dell’incontro:

MARCATORI PT: 2:34 M.Pallares (B), 6:21 M.Pallares (B), 23:21 E.Garcia (A).
MARCATORI ST: 30:52 P.Aguaron (A), 35:21 M.Pasquale (B), 49:31 P.Aguaron (A).
SIND BASSANO: A.Gimenez, E.Garcia, S.Campagnolo, G.Zen, F.Dal Monte, A.Bolcato, P.Aguaron, A.Marangoni, M.Dal Monte, F.Maso. All. M.Belligio.
HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, M.Pallares, M.Pasquale, G.Clodelli, D.Nicoletti, E.Randon, A.Rigo, D.Rigo, E.Nicoletti, F.Lorenzato. All. M.De Gerone.
ARBITRI: Andrisani G. – Bonuccelli G.
ESPULSI PT: D.Rigo (B), E.Garcia (A).
ESPULSI ST: C.Bertinato (B).