-1 alla “spettacolare” invasione del PalaSind

0

DA DOMANI A DOMENICA I CAMPIONATI REGIONALI DI PATTINAGGIO SPETTACOLO

E’ conto alla rovescia per i Campionati Regionali di Pattinaggio Spettacolo in programma da venerdì a domenica al PalaSind. Un’invasione pacifica di oltre 1000 atleti pronti a sfidarsi in 4 diverse discipline per conquistare il lasciapassare ai prossimi Italiani di Conegliano. Ma in palio c’è di più perché il pattinaggio spettacolo, in terra veneta, rappresenta l’eccellenza. Qui trovi campioni che nei prossimi mesi si contenderanno titoli europei e mondiali.

Basta dare uno sguardo veloce agli iscritti per capire che quella di via Ca’ Dolfin sarà una gara da non perdere. Difficile al momento tracciare il profilo dei favoriti, perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma alcuni nomi sono attesi più di altri. Tra i “Gruppi Jeunesse”  si parla di una gara tra Italian Show e Division, nei piccoli gruppi sfida tra i soliti Division e un manipolo vicentino formato da Renovatio (Malo), Aries (Dueville), New Age (Trissino) e Endless (Breganze). Nei quartetti un favorito assoluto: Celebrity, mentre nella stessa disciplina Junesse Magic Skate potrebbe vedersela con la sorpresa 2014 Angel Light. Tutta da vedere la gara dei grandi gruppi che potrebbe incoronare ancora una vota gli atleti del Cristal Skating Team.

Sul fronte dei padroni di casa… nessun pronostico, fosse anche per scaramanzia il presidente della Bassano New Skate preferisce non esprimersi, sentite: