Volley, giovanili Brunopremi.com: al via la seconda fase dei campionati provinciali

0

TORNANO IN CAMPO LE PALLAVOLISTE GIALLOROSSE

Si è conclusa prima della sosta natalizia la prima fase dei campionati provinciali giovanili e il Brunopremi.com ha decisamente svolto un ruolo da protagonista. Un’autentica cavalcata che ha visto le formazioni giallorosse in campo fare incetta di successi, trovandosi alla guida dei propri gironi e, in taluni casi, senza lasciare per strada nemmeno un punticino. Troppa ingordigia? Nemmeno a parlarne, ma tanta determinazione questo si. Non sono mancati, d’altro canto, anche dei passi falsi da cui doversi presto rialzare per ritornare in carreggiata. Non è ancora tempo di bilanci, la stagione è ancora lunga e in casa Bruel i traguardi da raggiungere sono ben altri.

I piazzamenti ottenuti nella prima fase hanno però permesso alle tre formazioni giovanili di passare di diritto nella fase a gironi titolo, ve ne saranno due per ogni categoria, da cui solo le prime due classificate in ambo i gironi accederanno alle semifinali provinciali.

Nello specifico, l’under 18, classificata prima nel girone B distanziata di 6 punti dalla seconda, risulta anche sul gradino più alto in classifica avulsa e di diritto nel girone titolo A in cui incontrerà la 4°, la 5°, l’8°, la 9° e la 12° formazione secondo proprio la classifica avulsa. In girone con le giallorosse  a contendersi i soli due posti a disposizione  Altavilla, Pallavolo Bassano, Barbarano Vicentino , San Vitale e il Towers  che venerdì 9 gennaio sarà ospite  al Palabruel alle ore 19.
Stesso piazzamento ottenuto anche dall’under 16,  che oltre ad aver guidato il girone E  concludendo anche’essa a punteggio pieno e a più sei dalla seconda, si trova inserita nel girone titolo A e con le stessa formula valida per l’under 18, scenderà in campo domenica mattina, fischio d’inizio ore 10.30, in casa della Pallavolo Cassola. Le altre squadre del girone sono: San Vitale, Costabissara, Sottoriva  e Auxilium Volley.

Solo sul finale ha visto l’under 14 cedere  la guida del girone alle “cugine” giallorosse della Pallavolo Bassano, che imponendosi per 3 a 1 sul Brunopremi.com nel match di ritorno,  hanno compiuto il sorpasso che è valso il vertice del girone B. Per la formazione di coach Arsenov un passo falso da cui trarre insegnamento. Un desiderio di riscatto che le piccole leonesse potranno dimostrare già nel match fissato per il 14 gennaio in casa del Valdagno. Le altre formazioni inserite nel girone sono: Schio, Altavuilla-S.Paolo, U.S. Torri.

Ecco dunque ai blocchi di partenza per riprendere a pieno ritmo, e solo a fine marzo si saprà se il traguardo delle finali provinciali sarà raggiunto. C’è da augurarselo, ma intanto un bocca al lupo a tutte è doveroso! Il fine settimana poi vedrà i colori del Brunopremi.com impegnati nel campionato di serie C con la trasferta sabato  a Villafranca mentre è pausa per la B1.