Hockey Sind Bassano sconfitto a Forte dei Marmi, in Coppa Italia la sfida è contro Viareggio

0

GIALLOROSSI SCONFITTI 8-6 A FORTE DEI MARMI, DOMENICA SI RIPARTE

Forte dei Marmi (ufficialmente campione d’inverno), Breganze e Valdagno vincono e allungano in testa alla classifica. Vince anche il CGC Viareggio che sorpassa il Bassano (combattivo, ma sconfitto in casa della capolista) e si aggiudica la volata per il quarto posto. Il Trissino chiude il girone di andata al sesto posto con una sofferta vittoria a Giovinazzo. Settimo è il Follonica che vince a Correggio, mentre il Lodi perde in casa contro il Breganze, ma chiude ottavo grazie al Valdagno che passa in casa del Pieve. Queste otto squadre conquistano così il diritto di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia che si svolgerà a Follonica dal 26 febbraio all’1 marzo. In coda vince soltanto il Matera dove Massimo Tataranni si presenta al suo nuovo pubblico mettendo a segno ben sei reti e trascinando i lucani a una importantissima vittoria nello scontro diretto contro il Sarzana. Oltre al Giovinazzo, sconfitte interne per Correggio e Prato che restano isolate in fondo alla classifica. Domenica di nuovo tutti in pista per la prima giornata del girone di ritorno con le telecamere della Rai a riprendere e trasmettere in diretta Valdagno-Sarzana – Comunicato Lega Nazionale Hockey

ALIMAC FORTEMARMI – SIND BASSANO 8-6 (pt: 5- 1)
MARCATORI PT: 11:37 A.Orlandi (A), 12:56 A.Orlandi (A), 13:59 P.Aguaron (B), 19:15 A.Verona (A), 23:42 (Rig) A.Orlandi (A), 24:27 P.Cancela (A).
MARCATORI ST: 2:01 P.Aguaron (B), 3:58 A.Bolcato (B), 7:34 P.Aguaron (B), 8:01 (Pun) A.Gimenez (B), 15:16 P.Cancela (A), 18:34 (Pun) P.Cancela (A), 20:36 A.Marangoni (B), 24:45 P.Gil (A).
ALIMAC FORTEMARMI: A.Verona, P.Gil, D.Motaran, M.Giorgi, R.Crudeli, E.Torner, P.Cancela, A.Orlandi, F.Stagi, M.Verona. All. R.Crudeli.
SIND BASSANO: A.Gimenez, E.Garcia, S.Campagnolo, G.Zen, D.Merlo, F.Dal Monte, A.Bolcato, P.Aguaron, A.Marangoni, M.Dal Monte. All. M.Belligio.
ARBITRI: Ferrari F. – Giombetti M.
ESPULSI PT: M.Dal Monte (B).
ESPULSI ST: E.Torner (A).

RISULTATI DELLA 13′ GIORNATA
Correggio Hockey – Banca Cras Follonica 5-6
Alimac Forte dei Marmi – Sind Bassano 8-6
AFP Giovinazzo – Hockey Trissino 2-3
Amatori Wasken Lodi – Faizanè Lanaro Breganze 3-6
Pattinomania Matera – Carispezia Sarzana 9-3
Hockey Pieve 010 – Recalac Valdagno 5-9
Ecoambiente Estra Prato – CGC Viareggio 2-6

CLASSIFICA
Forte dei Marmi 36, Breganze 31, Valdagno 27, CGC Viareggio 25, Bassano 23, Trissino 22, Follonica 20, Amatori Lodi 19, Hockey Pieve 17, Sarzana e Matera 12, Giovinazzo 11, Correggio 6, Prato 3.

ABBINAMENTI QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA
Alimac Forte dei Marmi – Amatori Wasken Lodi
CGC Viareggio – Sind Bassano
Faizanè Lanaro Breganze – Banca Cras Follonica
Recalac Valdagno – Hockey Trissino