ST Bassano contro il Parioli per tentare il miracolo

0

DOMANI IN VIA COL FAGHERON LA SFIDA CHE DECIDE LA STAGIONE

Senza Lorenzi, impegnato due settimane in Sudamerica e senza Napolitano, infortunatosi domenica nella sfida con Crema, Bassano si affida ai giovani nell’ultima giornata della fase a gironi che decreterà le quattro semifinaliste scudetto. Giornata che metterà i giallorossi di fronte all’avversario n.1: quel TC Parioli che guida la classifica del girone con due lunghezze di vantaggio sui Campioni d’Italia.

Salvo imprese quasi epiche, dunque, difficilmente l’StBassano riuscirà a difendere il proprio scudetto. Ma non è certo un dramma. Intanto perché già alla vigilia di questa tornata gli uomini di Moretto e Fioravanzo hanno la matematica certezza di rimanere in A1 e senza dover passare per la fastidiosa pratica playout. E poi, perché, in questa stagione hanno potuto mettere in campo e in mostra un gruppo di giovani talenti su cui poggiare le basi per un solido futuro.

Insomma, comunque vada l’obiettivo stagionale è già stato raggiunto. E se anche non ci sarà da combattere per mantenere lo scudetto fissato sul petto, domani, in via Col Fagheron ci attende comunque un bel tennis!