Sind a Lisbona per tentare l’impresa

0

EUROLEGA: GLI UOMINI DI BELLIGIO IN CAMPO ALLE 17 CONTRO IL BENFICA

L’obiettivo è quello di tornare dal Portogallo almeno con un punto in tasca, buono per la classifica di un girone che si preannuncia quasi impossibile per i giallorossi. Reduci dal successo di misura nel primo turno casalingo contro il Quevert, Zen e compagni  si troveranno di fronte il Benfica dell’ex Carlos Nicolia.

La squadra di Belligio si presenta a Lisbona forte di con due punti di vantaggio sui più quotati portoghesi, che nella prima giornata del girone A sommo riusciti a strappare un punto al Barcellona.  Per i portoghesi il vantaggio di giocare in casa, davanti al pubblico del “Pavilhao Fidelidade”, che non mancherà di far sentire il proprio calore alla formazione biancorossa. I portoghesi attualmente occupano la seconda posizione in campionato dietro il Porto.

“Non sarà una partita facile – ha detto alla vigilia il tecnico dei lusitani, Pedro Nunes – Bassano è una buona squadra con una storia importante. Sono organizzati e tatticamente dobbiamo stare attenti tanto in attacco, quanto in difesa”.

I giallorossi di Belligio, insomma, troveranno un Benfica agguerrito, ma Garcia &co. sono pronti alla battaglia.