Il Domovip Porcia espugna il PalaBruel

0

BRUNOPREMI.COM SI ARRENDE 3 -0 ALLA TERZA FORZA DEL CAMPIONATO

Giocano alla pari per due set ma le Leonesse di Malinov non possono nulla contro la terza forza del campionato e si arrendono 3-0 al Domovip Porcia.

Tutto secondo pronostico, dunque, al PalaBruel, dove a fare la differenza è stata l’esperienza e il sangue freddo mostrato dalle friulane nei momenti  decisivi del match, quelli che hanno permesso al Domovip di aggiudicarsi di misura il secondo e il terzo parziale (23-25 e 24-26).  Il sestetto ospite torna, dunque, a casa dal PalaBruel  con 3 punti e uno 0-3 meritato ma che al tempo stesso non premia il coraggio e non rende merito alla grande reazione delle bassanesi dopo un 1° set inguardabile e chiuso con un eloquente 11-25.

Una sconfitta, la terza in campionato,  che per una volta, però, ha un sapore completamente diverso  per due motivi: anzitutto perché in campo per gran parte del match si è visto un Bassano capace di giocare alla pari con il sestetto friulano, in secondo luogo perché a fine serata guardando la classifica la situazione in ottica salvezza non è poi troppo cambiata.

San Donà ha sorpassato la squadra di Malinov volando a quota 7 punti, ma dietro nessuno ha portato a casa e così le lunghezze di distanza sulle terzultime (Union Jesolo e Le Ali Padova) si mantengono a quota cinque.

Prossima sfida, per le Leonesse, domenica 23, quando al PalaBruel arriverà il Millennium Brescia nuova capolista del campionato.