Bassano Basket ancora sconfitto. Padova vince 74-66

0

BASSANO BASKET ANCORA SCONFITTO. PADOVA VINCE 74-66

Non riesce all’Orange 1 Basket Bassano l’inversione di tendenza con i rossogialli che escono battuti anche dal derby contro Padova per quella che è la quinta sconfitta consecutiva, 66-74 contro i patavini.

Ritrovato Crosato, Gallea inizia nel quintetto di partenza anche se la situazione fisica in generale non è delle migliori per i ragazzi di coach Campagnolo.

L’inizio pare positivo con i rossogialli avanti 6-2; la squadra però viene ripresa e superata in poco tempo dal Padova che chiude il primo quarto sul 7-17. Nel secondo quarto ancora gli ospiti con un grande Salvato riescono a portarsi addirittura sul +12 chiudendo il parziale sul 22-34. La situazione sembra irrecuperabile nella terza e penultima frazione quando Padova vola addirittura sul +22 gelando il pubblico di casa. Il miracolo, insperato ma anche per questo ancor più bello, i rossogialli provano a realizzarlo nell’ultimo quarto quando riescono a portarsi sul 59-60 annullando gli avversari e tornando a giocare come i propri supporter chiedono. Lo sforzo di recuperare 21 punti agli avversari però si fa sentire e sul finale Padova torna ad allungare. L’esperienza di Leo Busca è manna dal cielo per la formazione ospite, Bassano paga le scarse percentuali al tiro con un misero 4/22 da tre e cede alla sirena 66-74.

13 punti per Gallea, 12 per Nicola Camazzola, 11 per Mirko Camazzola, 10 per Crosato. Ma non basta, e la striscia negativa non è ancora interrotta.