Sind Bassano agguanta il pari a Follonica

0

FOLLONICA – BASSANO 3-3, “CAPANNINO” BOLLENTE, BASSANO ROVINA IL DEBUTTO AI MAREMMANI

Tornano da Follonica con un punto pesante i giallorossi di Belligio che inseguono per tutto l’incontro i toscani riuscendo ad impattare a due minuti e mezzo dal termine. Il 3-3 finale può soddisfare i giallorossi che tengono testa ad un Follonica che alla vigilia aveva dichiarato apertamente di voler andare a caccia della vittoria per dare ai tifosi di casa la prima gioia stagionale all’esordio casalingo. Clima caldo e ovviamente infuocato sulle tribune con il “Capannino” tutt’altro che benevolo nei confronti degli uomini di Belligio.

Ad aprire le marcature è l’azzurro campione d’Europa Marco Pagnini che sfrutta al meglio una punizione. Ci pensa poi Garcia a riportare il risultato in parità prima di andare negli spogliatoi. Al ritorno in pista bastano meno di 3 minuti a Rodriguez per riportare avanti i padroni di casa ma i giallorossi non mollano e trovano il momentaneo 2-2- con Aguaron. Gli uomini di Polverini trovano un nuovo allungo con il secondo Pagnini, Federico e quando il pubblico grossetano sogna già di incassare punti pieni, ci pensa il solito Garcia a spegnere gli entusiasmi e a regalare ai bassanesi di Belligio un punto prezioso.

Prossimo match dei giallorossi tra una settimana: il 21 ottobre arriva in via Ca’ Dolfin il Lodi.

Il Tabellino:

MARCATORI PT: 7:30 (Pun) M.Pagnini (A), 15:13 E.Garcia (B).
MARCATORI ST: 2:54 M.Rodriguez (A), 14:57 P.Aguaron (B), 21:29 F.Pagnini (A), 22:25 E.Garcia (B).
FOLLONICA 1952: S.Paghi, F.Buralli, M.Battaglia, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini.
SIND BASSANO: A.Gimenez, E.Garcia, S.Campagnolo, G.Zen, A.Fraccaro, A.Bolcato, P.Aguaron, A.Marangoni, M.Dal Monte, F.Maso. All. M.Belligio.
ARBITRI: –
ESPULSI PT: E.Garcia (B).