Piccoli rugbisti crescono…e davanti la serie C non molla!

0

SERIE C IN VETTA ALLA CLASSIFICA. ALLE SPALLE UN VIVAIO VINCENTE CHE CRESCE

46+19+29+19+34… = 147. No, non stiamo dando i numeri a caso. Ma facciamo un semplice resoconto di quanti sono stati, nel fine settimana scorso, i punti messi a segno dagli specialisti della palla ovale del Rugby Bassano. Un weekend che si è rivelato più che proficuo per le compagini giallorosse con tre vittorie su quattro sfide giocate e con l’unico ko, per un solo punto, per gli under 16 sconfitti 20-19 dal Valpolicella.

Per il resto sorridono i giovani e “vecchi” del rugby bassanese che accolgono l’ottima vittoria ottenuta per 46-3 contro l’Ospitaletto e rilanciano la sfida in vista del match che i giallorossi giocheranno domenica dalle 14.30 sul campo del Monselice. I dieci punti in classifica per ora significano poco ma l’importante vittoria ottenuta domenica ha permesso, visto l’ampio vantaggio, di far esordire due giovanissimi come Stella e Passuello che accumulano esperienza tra i senior e potrebbero risultare utilissimi da qui alla fine della stagione. Contro Monselice, comunque, in casa giallorossa c’è la consapevolezza che non sarà una passeggiata e anche per questo ci si prepara con il coltello tra i denti.

Identica situazione per le formazioni giovanili del Bassano Rugby che saranno chiamate a ripetere le ottime prestazioni fatte registrare nel fine settimana scorso. L’under 14 vincente nel veronese contro il Valpolicella 19-17 e contro il West Verona 29-5, l’under 18 che sbanca Rovigo 34-7 e l’under 16 che per un soffio manca la vittoria, cedendo 20-19 contro il Valpolicella.

Segnali che denontano come, alle spalle dei senior, il movimento sia vivo e vincente anche a Bassano. #forsabassan