Luparense: esordio da dimenticare in Uefa Futsal Cup. Lupi sconfitti dal Baku

0

DEBUTTO AMARO IN COPPA: BAKU – LUPARENSE 6-2

Prima gara da dimenticare in Uefa Futsal Cup per i campioni d’Italia vengono sconfitti dai campioni d’Inghilterra del Baku United con il risultato di 6-2. Quasi tutte nel secondo tempo le reti. Dopo il gol di Marcelo, ad inizio ripresa Tobe mette a segno due reti nel giro di 20″ e al 7′ infila anche il 4-0. Waltinho e Mauricio provano a tenere vive le speranze della formazione biancazzurra ma con Hector portiere di movimento, al Baku va tutto alla perfezione: due palle perse e due gol da parte di Jonathan e Marcelo chiudono la gara. Per la Luparense la sconfitta dovrà essere dimenticata in fretta visto che domani alle 18.00 i Lupi torneranno sul parquet della Jezero sport hall per la sfida ai campioni greci dell’Athina 90.

Il presidente della Luparense, Stefano Zamparini, parla di “una sconfitta ampiamente meritata, nulla da dire”. “Questa – continua –  non è la Luparense che conosco. Ho visto molte imprecisioni, disattenzioni varie che hanno compromesso il risultato. Mi spiace soprattutto che molti ragazzi abbiano sentito eccessivamente la pressione della partita: qualcuno forse mancava d’esperienza internazionale, ma non credo nemmeno sia un’analisi di lettura corretta, i gol sono stati presi in maniera talmente goffa“.
Il numero uno della società ci crede ancora. “Sia chiaro, non abbiamo ancora perso tutto. Anzi, spero proprio che questa prima gara sia una lezione per le prossime due partite“.

Domani, giovedì 2 ottobre, è in programma la seconda sfida sulle tre previste nel gruppo 5: i Lupi affronteranno l’Athina 90, squadra greca. Sarà sempre disponibile la diretta streaming del match sul portale www.ipsport.net.

Foto Luparense