L’Eroica 2014: sudore, emozioni, passione e amicizia

0

IN UN VIDEO L’AVVENTURA DEI CICLISTI STORICI BASSANESI

“L’Eroica” è passione, sofferenza, testardaggine, ma anche tanta amicizia, che si manifesta in modo spontaneo con persone che forse, non rivedrai mai più, ma con le quali hai condiviso paesaggi, rumori, ronzii, mani sporche e massacrate dai pezzi di strada bianca ma anche di tanti sguardi ai ristori e lungo la strada indimenticabili.

Così i ciclisti bassanesi descrivono le emozioni di un’avventura che ha dell’incredibile: di quella corsa, l’Eroica, che già nel nome racchiude il senso dell’impresa. Perché, chi quei chilometri di strada polverosa gli ha macinati in sella alla sua bici, lo sa bene: conosce la fatica di quei giorni di inizio ottobre, ma ormai ammortizzate nelle gambe le salite, ricorda soprattutto quelle sensazioni, quelle emozioni tipiche dello sport d’un tempo, che difficilmente potrà cancellare dagli occhi e dal cuore.

A noi, invece, che, a mala pena, possiamo immaginare quei momenti  i Cicisti Storici Bassanesi hanno fatto un regalo. E’ il video che vi mostriamo qui sotto e che chissà, magari, quelle facce polverose ma sorridenti potrebbe convincere anche voi ad essere parte, l’anno prossimo di quella magica avventura che è L’Eroica!