Le ragazze di Malinov sfiorano il colpaccio a Brescia

0

BRUNOPREMI.COM SCONFITTO AL TIE BREAK DALLA NEOPROMOSSA BRESCIA

Un punto guadagnato o un’occasione persa? Il confine è sottile nella sconfitta subita a Brescia dal neopromosso Volley La Sportiva:  da una parte, il punto in più in classifica allontana ulteriormente le leonesse dalla zona calda; dall’altra perdere 17-15 sul filo di lana dopo aver condotto 2 set a 1 contro quella che i pronostici indicano come una diretta concorrente per la salvezza, può pesare e non poco.

Quel che è certo, comunque, è che Brunopremi.com ha trovato una squadra che sta facendo del carattere e della determinazione i suoi due ingredienti chiave: il Volley La Sportiva Brescia,  partita in campionato con il dichiarato obiettivo di salvare la categoria, ha dimostrato di essere una squadra tosta e mai doma che alla fine ha rimontato e vinto una partita combattuta e spettacolare.

Dopo un 1° set vinto meritatamente dalle bresciane col punteggio di 25-17, l’inerzia del match è passata dalla parte del Brunopremi.com trascinato dalla classe di Ofelia Malinov in cabina di regia e dal braccio pesante di Ludovica Scapati autrice di 21 punti. Le leonesse hanno vinto il 2° parziale 17-25 dopo essere state sotto 11-7 a inizio set, mentre nel 3° hanno quasi sempre condotto chiudendo 21-25. I rimpianti insomma  sono soprattutto nel 4° parziale, anche se va detto che grande merito va alle padrone di casa brave a non demordere e a vincere il set 25-22 pur avendo subito una pericolosa rimonta dal 19-16 al 19 pari nel finale di set.

Il tie break, equilibratissimo, è terminato ai vantaggi 17-15. Per  Brunopremi.com un punto in più e il  6° posto in classifica a 4 lunghezze dalla zona retrocessione.

Domenica al PalaBruel è in programma un altro scontro diretto contro l’Union Volley Jesolo.