Il ciclismo vicentino brilla a Rosà

0

TUTTE LE STELLE DEL CICLISMO VICENTINO PREMIATE SABATO 25 OTTOBRE

Una parata di stelle delle due ruote è quella a cui assisteranno domani a Rosà gli appassionati delle due ruote: andrà in scena nell’Aula Magna dell’Istituto Roncalli la cerimonia di premiazione di fine stagione del ciclismo vicentino.

Una stagione da incorniciare, che ha visto i ciclisti di casa nostra trionfare sulle strade di tutto il mondo e mettersi al collo medaglie pesanti: dall’argento mondiale di Sofia Bertizzolo, al bronzo Europeo di Tatiana Guderzo, passando per decine di titoli tricolori.

Domani, alle 16, ci saranno davvero tutti in una parata di stelle che vedrà sfilare anche i Campioni Regionali e Provinciali di tutte le categorie. Tra loro anche i campioni delle due ruote giallorosse del V.C. Bassano:  da Filippo Ferronato ai ragazzi della categoria Allievi campioni d’Italia nella crono a squadre.

Ecco, di seguito, i campioni italiani prodotti dalla provincia di Vicenza in questa lunga stagione 2014: Tatiana Guderzo maglia tricolore nella corsa a punti, il Campionato Italiano crono a squadre vinto dal Bassano 1892, i titoli individuali e a squadre su pista vinti da Sofia Bertizzolo, Katia Ragusa, Gianfranco Biasion, Francesco Edoardo Faresin, Jury Pigato, Filippo Ferronato, Moreno Marchetti (vincitore della classifica nazionale con 12 vittorie), Luca Mozzato (Tricolore sulla strada A Boario Terme e vincitore della Coppa d’Oro), Simone Bevilacqua. Nel settore fuoristrada per il Downhill il rosatese doc Giacomo Masiero, mentre nella BMX i vari Camilla Zampese, Martina Broccardi, , Manuel Schiavo, Nicholas Zavagnin, Federico Ventura e iAlessio Povolo alla sua 6^ maglia tricolore nel Bike Trial.

Ospite d’onore dell’evento Nicholas Pettinà, atleta del Corpo Forestale dello Stato, che ci racconterà della sua avventura vissuta al giro della Mongolia.